Gasp: «Libero di fare le scelte al di là del valore dei singoli giocatori, come Gomez»

Le parole di Gasperini alla fine del trionfo di Amsterdam.

«Io guardo la situazione del campo, mi devo sentire libero di fare le mie scelte. È un principio sul quale non si può prescindere, poi il valore del Papu e degli altri giocatori è sotto gli occhi di tutti». Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Amsterdam che ha permesso alla squadra orobica di conquistare gli ottavi di finale di Champions League grazie alla vittoria sull’Ajax.

«Dimissioni? Non possiamo andare dietro a tutte le voci. Spero, quando sarà, di andare via un giorno prima, non un giorno dopo e sempre in assoluto rispetto con la società. Tra di noi c’è un rapporto tale che non ci saranno cose traumatiche. Questa vittoria ci permette di programmare da qui a marzo, non ho richieste particolari di mercato, ma dobbiamo fissare un pò di punti, strategie, come tutte le squadre».

Tutto Atalanta.
Il ciclo di trasmissioni sportive dedicate alla decisiva partita tra Ajax e Atalanta, disputata ad Amsterdam nella sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League, da parte dell’emittente televisiva regionale Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – live streaming www.bergamotv.it) si conclude con la puntata eccezionalmente di giovedì sera di “TuttoAtalanta Champions League”, in onda come sempre in diretta dalle ore 20.50 fino alle ore 22.15 e dedicata all’analisi “a freddo” della gara disputata della squadra nerazzurra. Nello studio condotto da Matteo De Sanctis ci saranno l’allenatore ed ex calciatore atalantino Damiano Zenoni e il giornalista Fabrizio Carcano: per i telespettatori possibilità di scrivere messaggi, domande e pareri da casa con sms al 335.6969423, con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure postando direttamente sulle pagine Facebook e Instagram di “TuttoAtalanta Bergamo Tv”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA