Gasp raggiante, gara gestita bene
Ilicic? «Ha fatto la sua parte»

«Oggi l’abbiamo gestita bene, nella prima parte abbiamo sofferto di più e dopo il gol siamo cresciuti come livello di gioco». Questo il commento di Gian Piero Gasperini a margine del successo dell’Atalanta sul campo della Sampdoria.

«Il nostro campionato è molto equilibrato, quando incontri squadre di questa fascia è difficile per tutti. Non abbiamo vinte alcune partite, ma siamo in buona compagnia. Oggi l’abbiamo gestita bene, nella prima parte abbiamo sofferto di più e dopo il gol siamo cresciuti come livello di gioco». Questo il commento di Gian Piero Gasperini a margine del successo dell’Atalanta sul campo della Sampdoria.

Nel gol del raddoppio è arrivata la classica azione della Dea con cross di un quinto per l’altro laterale. «Gli esterni sono fondamentali. Gosens è straordinario nel trovare la porta e smarcarsi, oltre la capacità tecnica di calciare. Maehle ha una bella personalità - spiega il tecnico orobico a Dazn - Ilicic? È entrato in un contesto difficile, ha fatto la sua parte bene anche come punta centrale. Io sono sempre soddisfatto di lui, l’importante che abbia una buona condizione».

Gasperini ha dovuto seguire il match dalla tribuna a causa della squalifica: «Vorresti che le indicazioni arrivassero subito. Siamo comunque collaudati, i giocatori sono in grado di mettere il pilota automatico e forse non hanno più bisogno di me», conclude con un sorriso.

L’analisi della vittoria esterna di Genova contro la Sampdoria con un gol per tempo dì Malinovskyi e Gosens, il punto sulla classifica del campionato di serie A e il turno infrasettimanale di mercoledì sera a Bergamo contro il Crotone saranno i principali temi di discussione della puntata di «TuttoAtalanta», la trasmissione sportiva dedicata alla squadra nerazzurra in onda in diretta come ogni lunedì in prima serata dalle ore 20.50 alle ore 22.30 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Ospiti dello studio condotto da Matteo De Sanctis saranno il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi e il giornalista Cesare Zapperi, con Roberto Belingheri in collegamento. I telespettatori possono già scrivere le loro opinioni e le loro domande sull’Atalanta con sms al 335.6969423, con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure postando sulle pagine social Instagram e Facebook del profilo «TuttoAtalanta Bergamo Tv».

© RIPRODUZIONE RISERVATA