Gasperini: «Carichi contro il Milan
Siamo nel gruppo di testa»

Atalanta carica alla vigilia dell’anticipo di sabato 23 gennaio (ore 18) in casa della capolista Milan. La conferenza stampa con l’allenatore nerazzurro.

«Arriviamo a questo match con buon morale». Atalanta carica alla vigilia dell’anticipo di sabato 23 gennaio alle 18 in casa della capolista Milan. Una sfida d’alta classifica che stimola Gian Piero Gasperini e i suoi ragazzi, ormai abituati ai grandi appuntamenti. «Ci si aspetta una partita tra due squadre che cercheranno di fare il loro gioco e io mi auguro che sia una gara che soddisfi chi la guarderà anche sotto il profilo tecnico», ha spiegato il tecnico dei nerazzurri in conferenza stampa.

L’Atalanta si presenta al Meazza dopo il pareggio nel recupero di Udine di mercoledì scorso, ma anche dal pari casalingo contro il Genoa del turno precedente, due partite che hanno fruttato altrettanti punti e non i 6 che sarebbero potuti arrivare. Per la Dea quinto posto in classifica a quota 33, 10 lunghezze in meno rispetto al Milan primo della classe. «Contro Genoa e Udinese abbiamo fatto due ottime gare, abbiamo avuto diverse occasioni gol - spiega Gasperini -, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Ovvio che vincere ci avrebbe regalato punti in classifica, ma siamo nel gruppo di testa».

Come sempre San Siro sarà vuoto. Porte chiuse a causa del Covid e niente esodo di massa dei tifosi atalantini come avvenuto nelle ultime stagioni. «Io spero sempre che il pubblico possa tornare. A noi manca l’applauso dei nostri tifosi. La mancanza del pubblico toglie tanto», sottolinea il tecnico dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA