Gasperini: «Con la Lazio è girata male
Ma la squadra non mi è dispiaciuta»

«Non sono deluso dalla nostra partita, la squadra ha dimostrato di essere in buona condizione e aveva anche riaperto la partita»: il primo commento dell’allenatore nerazzurro dopo il match con la Lazio.

«Abbiamo preso dei gol balordi, in avvio di partita, poi in avvio di ripresa...Ma anche oggi abbiamo dimostrato di essere in salute». Lo dice Giampaolo Gasperini, dopo l’1-3 subito in casa dalla Lazio. «Non credo che loro abbiano trovato il modo di metterci in difficoltà - ha aggiunto il tecnico dell’Atalanta, a Sky - visto il risultato di Coppa Italia. Le assenze di Hateboer e Gosens? Chi li ha sostituiti ha fatto bene, abbiamo ruotato anche in vista della Coppa Italia di mercoledì, che è una semifinale».

«Non sono deluso dalla nostra partita, la squadra ha dimostrato di essere in buona condizione e aveva anche riaperto la partita. Abbiamo preso dei gol un po’ balordi, gli episodi hanno mandato la gara nella direzione della Lazio» ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta. «È una gara diversa rispetto a quella di mercoledì - ha spiegato l’allenatore ai microfoni di Dazn - quando in dieci siamo riusciti a fare bene. Oggi dovevamo rimontare, abbiamo creato molto e ci abbiamo creduto perché la squadra aveva più energia della Lazio. Abbiamo ruotato molti giocatori, mercoledì abbiamo la semifinale con il Napoli». Una battuta, in chiusura, sul nervosismo dopo il fischio finale: «Loro arrivavano da tante partite perse contro di noi - punzecchia Gasperini - finiscono spesso indietro in classifica e c’è quella finale di Coppa Italia in sospeso. È nata questa rivalità, oggi è andata bene a loro ma siamo fiduciosi di continuare a ripeterci in campionato: abbiamo visto che possiamo competere», ha concluso il tecnico dell’Atalanta.

L’analisi della sconfitta casalinga in campionato contro la Lazio, la semifinale d’andata di Coppa Italia mercoledì sera a Napoli e l’ultimo giorno di calciomercato saranno i temi principali della puntata di «TuttoAtalanta», la trasmissione sportiva dedicata alla squadra nerazzurra in onda in diretta come ogni lunedì in prima serata dalle ore 20.50 alle ore 22.30su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Ospiti dello studio condotto da Matteo De Sanctis saranno il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi e il giornalista Cesare Zapperi, con Roberto Belingheri in collegamento. I telespettatori possono già scrivere i loro messaggi su questa Atalanta con sms al 335.6969423, con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure postando sulle pagine social Instagram e Facebook del profilo «TuttoAtalanta Bergamo Tv».

© RIPRODUZIONE RISERVATA