Gasperini non parla, c’è il suo vice Gritti
«Chiesa fortissimo quando gioca»

Alla vigilia della sfida-bis ravvicinata con la Fiorentina, stavolta in casa e in Campionato, l’Atalanta affida a Tullio Gritti, il vice dell’allenatore Gian Piero Gasperini, le parole della vigilia, per evitare ulteriori commenti e polemiche su quanto successo in Coppa Italia, a partire dall’episodio che ha coinvolto Federico Chiesa.

Da Gritti solo una battuta su Chiesa, l’avversario più temuto: «Quando gioca a calcio, è fortissimo. E sul resto non ha bisogno di difensori d’ufficio». Su quanto successo ai tifosi bergamaschi nel post partita, il vice di Gasperini si limita a dire che «fa fede il comunicato della società, non ho niente da aggiungere».

«Sarà una partita difficile come quella di mercoledì scorso, tra due squadre di livello - spiega -. A prescindere da moduli e sistemi di gioco, gli avversari hanno individualità e caratteristiche importanti. Credo che sarà un confronto spettacolare proprio come nella semifinale di andata di Coppa Italia».

Sul possibile sorpasso dei viola in classifica in caso di vittoria (38 a 36, fin qui, per i nerazzurri), il collaboratore del Gasp è netto: «La Fiorentina non è una compagine che possa pensare di chiudersi. L’ho vista parecchie volte e va spesso di fraseggio - spiega -. Le 13 partite che mancano sono da giocare alla morte. Noi e i viola abbiamo pressoché gli stessi obiettivi, nessuno si tirerà indietro».

«TuttoAtalanta diretta stadio» su Bergamo Tv. A commentare la sfida dallo studio tra i nerazzurri e la Fiorentina dalle 17 alle 21 di domenica, l’ex difensore nerazzurro Gian Paolo Rossi, il giornalista Arturo Zambaldo e l’ex arbitro Attilio Belloli. Carlo Canavesi riporterà le fasi della partita) e Maria Chiara Rossi (terrà i contatti con i social). Matteo De Sanctis porterà il suo contributo dallo stadio di Bergamo. Collegamento con il ristorante «Le stagioni» di Orio al Serio: qui Elisa Cucchi intratterrà l’allenatore Massimo Carrera (ex giocatore di Atalanta e Juventus) Marco Zanchi e altri preseti. Interverranno attraverso video chiamate Skipe, Massimo Casari (dalla Bolivia), Mario Gamba (da Monaco di Baviera) Attilio Varischetti, Demetrio Trussardi, Enrico Ongaro (da Miami) e il vice presidente del Club Amici dell=B9 Atalanta e consigliere del club nerazzurro, Roberto Selini. Al termine della partita, interviste dalla sala stampa agl= i allenatori dell=B9 Atalanta, Gian Piero Gasperini e della Fiorentina, Stefano Pioli e ai giocatori. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA