Ghisalberti e Della Vite si affacciano nella top ten ai Campionati italiani

Sci alpino I giovani bergamaschi Ilaria Ghisalberti e Filippo Della Vite si piazzano nei primi dieci ai Campionati italiani di sci alpino: la 21enne di Zogno è sesta in superG e quinta in combinata, il 20enne di Ponteranica nono in gigante.

Un quinto e un sesto posto per Ilaria Ghisalberti, un nono per Filippo Della Vite. Ai Campionati italiano di sci alpino venerdì 25 marzo i giovani bergamaschi si ritagliano un posto nella top ten, con la 21enne di Zogno che a Bardonecchia è sesta in superG e quinta in combinata, mentre al Sestriere il 20enne di Ponteranica è nono in gigante, gara in cui il 28enne di Lallio Michele Gualazzi è 15°.

Ilaria Ghisalberti ha concluso al sesto posto il superG vinto da Nicol Delago davanti a Roberta Melesi (lecchese di scuola Radici) e Nadia Delago. E dopo lo slalom che ha completato la combinata, la brembana ha guadagnato una posizione salendo al quinto posto (oro a Melesi . davanti a Nicol Delago e Karoline Pichler). Sabato Ghisalberti sarà nuovamente in gara per il gigante tricolore del Sestriere che vedrà in pista anche la 27enne di Branzi Roberta Midali.

Titoli italiani a Nicol Delago (superG), Roberta Melesi (combinata) e Alex Hofer (gigante)

Nel gigante maschile del Sestriere vinto da Alex Hofer (argento a Giovanni Franzoni, bronzo a Riccardo Tonetti), buona prova del 20enne di Ponteranica Filippo Della Vite che, forse un po’ in riserva all’ultimo appuntamento della stagione, ha chiuso in una più che onorevole 9ª posizione, mentre in 15ª finiva il 28enne di Lallio Michele Gualazzi. Ultimo appuntamento per i maschi con i Tricolori assoluti domenica con lo slalom, mentre della Vite tornerà in pista il 30 e 31 marzo a Courmayeur per i Campionati italiani Giovani che assegneranno gli scudetti di slalom e gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA