Ginnastica artistica e aerobica
Ghisalbese a un passo dal podio

Le atlete della Ghisalbese sono giunte a un passo dal podio nel campionato italiano assoluto di ginnastica artistica e aerobica, disputatosi in due prove, a Perugia a fine ottobre e a Legnano nel primo fine settimana di dicembre.

Le giovanissime atlete, tutte tra i quindici e i diciotto anni, allenate da Barbara Gamba, si sono classificate al quarto posto di «serie A», grazie alla coppia Maura Coti e Simona Bonatti, al singolo di Maria Chiara Albergati e al trio, composto da Maria Chiara Albergati , Maura Coti e Eleonora Pesenti.

Nelle stesse due giornate, le ragazzine della categoria Allieve ( tra gli 8 e i 10 anni) hanno vinto le prove per la loro categoria, aggiudicandosi il titolo italiano di serie C. Le giovanissime atlete schierate dalla ginnastica Ghisalbese sono: Roberta Tomasoni per il singolo, Giorgia Tomasoni e Carlotta Ricci per la coppia e Roberta Tomasoni, Giorgia Tomasoni e Carlotta Ricci nel trio.

I successi della società della Bassa non si fermano qui: sono tre le ragazze nel giro della nazionale nelle rispettive categorie: Jessica Gatti, Maria Chiara Albergati e Roberta Tomasoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA