I giocatori della Nazionale da Mattarella. Chiellini: «Dedichiamo la vittoria ad Astori»

Il presidente ha ricevuto la squadra dopo il trionfo agli europei di Londra e il capitano Chiellini ha dedicato la vittoria al calciatore bergamasco Davide Astori, morto improvvisamente il 4 marzo del 2018 mentre era in ritiro con la sua squadra, la Fiorentina.

«La sua presenza è stata per noi un gesto molto importante. Dedichiamo a lei questa vittoria, ai milioni di tifosi italiani in tutto il mondo che non ci hanno mai fatto sentire soli in questo entusiasmante viaggio. E vogliamo estendere questa dedica a Davide Astori , che avremmo voluto qui con noi ed è sempre presente nei nostri pensieri, nei cuori di chi lo ha conosciuto e di chi ne ha sentito parlare ». Lo ha detto il capitano azzurro Giorgio Chiellini , rivolgendosi al Capo dello Stato Mattarella , durante la cerimonia al Quirinale.

« Questo gruppo non si è mai perso d’animo, anteponendo sempre all’interesse del singolo il bene del collettivo . Solo attraverso il gioco di squadra si possono ottenere risultati così prestigiosi e se oggi siamo qui non è per aver segnato un rigore in più ma perché lo abbiamo trasformando condividendo un valore come l’amicizia», ha aggiunto Chiellini, rivolgendosi poi a Berrettini: « Abbiamo tifato per te come se fossi un nostro fratello, non smettere mai di sognare, dietro di te ci saremo a tifare sempre noi e milioni di italiani ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA