I giocatori della Nazionale da Mattarella. Chiellini: «Dedichiamo la vittoria ad Astori»
Chiellini con la Coppa insieme ai compagni di squadra prima di salire al Quirinale ricevuti dal Presidente Mattarella (Foto by Ansa)

I giocatori della Nazionale da Mattarella. Chiellini: «Dedichiamo la vittoria ad Astori»

Il presidente ha ricevuto la squadra dopo il trionfo agli europei di Londra e il capitano Chiellini ha dedicato la vittoria al calciatore bergamasco Davide Astori, morto improvvisamente il 4 marzo del 2018 mentre era in ritiro con la sua squadra, la Fiorentina.

«La sua presenza è stata per noi un gesto molto importante. Dedichiamo a lei questa vittoria, ai milioni di tifosi italiani in tutto il mondo che non ci hanno mai fatto sentire soli in questo entusiasmante viaggio. E vogliamo estendere questa dedica a Davide Astori, che avremmo voluto qui con noi ed è sempre presente nei nostri pensieri, nei cuori di chi lo ha conosciuto e di chi ne ha sentito parlare». Lo ha detto il capitano azzurro Giorgio Chiellini, rivolgendosi al Capo dello Stato Mattarella, durante la cerimonia al Quirinale.

Davide Astori con la maglia della Fiorentina

Davide Astori con la maglia della Fiorentina

«Questo gruppo non si è mai perso d’animo, anteponendo sempre all’interesse del singolo il bene del collettivo. Solo attraverso il gioco di squadra si possono ottenere risultati così prestigiosi e se oggi siamo qui non è per aver segnato un rigore in più ma perché lo abbiamo trasformando condividendo un valore come l’amicizia», ha aggiunto Chiellini, rivolgendosi poi a Berrettini: «Abbiamo tifato per te come se fossi un nostro fratello, non smettere mai di sognare, dietro di te ci saremo a tifare sempre noi e milioni di italiani».


© RIPRODUZIONE RISERVATA