Venerdì 11 Gennaio 2013

Il rally «Ronde del Sebino»
Si lavora pe la 2ª edizione

Sembra archiviata da poco la prima edizione… il solito gruppo di amici, ora cresciuto di numero, è di nuovo al lavoro. La “seconda edizione” solitamente è quella delle conferme, del consolidamento, della correzione degli errori; a questa consuetudine non sfugge la seconda edizione del Rally Ronde del Sebino.

Le amministrazioni dei Comuni interessati (in primis Lovere, poi Tavernola, Vìgolo e Parzanica, e da quest'anno Rogno) hanno dato ancora ampio sostegno alla Manifestazione, che manterrà il format inaugurato lo scorso anno: base logistica a Lovere, con verifiche e ricognizioni sabato 16 mattino, partenza dopo pranzo per due giri sulla prova speciale rinominata “Monte Bronzone”, riordini e riposo notturno a Lovere e ripartenza la domenica mattino con ancora due giri sulla prova speciale.

Grossa novità sarà lo spostamento del parco assistenza, da Piazzale Marconi di Lovere al comune di Rogno, distante quattro chilometri, nell'ampio piazzale messo a disposizione dalla Global Radiatori. La nuova ubicazione permetterà a tutti i team di fruire comodamente dello spazio necessario alla propria attività. Forte ancora il legame con l'Automobile Club di Bergamo, che come lo scorso anno sarà coorganizzatore dell'evento. Ci auguriamo che in tanti apprezzino lo sforzo e che quindi si iscrivano, senza dimenticare il dovuto rispetto delle regole per le ricognizioni; i Comuni interessati sono entusiasti, ma insieme dobbiamo fare in modo che non cambino idea! Nel sito www.sebinoeventi.it (in aggiornamento) ulteriori contenuti.

a.ceresoli

© riproduzione riservata