Il Volley Bergamo 91 terzo al Trofeo Fusco. Domenica inizia il campionato

Pallavolo femminile. Con un netto successo in due set sul Montecchio (formazione di Serie A2) il Volley Bergamo 1991 ha chiuso al terzo posto il Trofeo Mimmo Fusco di Busto Arsizio, ultimo test prima del debutto in campionato di domenica.

Si chiude con una vittoria per due set a zero su Montecchio l’avventura del Volley Bergamo 1991 al Trofeo Mimmo Fusco, con le rossoblù che chiudono la al terzo posto. Dopo la sconfitta per 2-0 nella semifinale, giovedì 20 ottobre le ragazze di Stefano Micoli hanno fatto valere la differenza di categoria superano in due set (25-16, 25-18) le venete (che partecipano al campionato di Serie A2). Rispetto alla semifinale il tecnico bergamasco cambia quasi tutto, schierando la diagonale Gennari-Frosini, May e Cagnin a lato, Bovo e Butigan al centro e il libero Cicola. Ora appuntamento con il debutto in campionato in programma domenica 23 ottobre alle 19.30 in casa delle campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano.

Micoli: «In campionato puntiamo all’effetto a sorpresa»

Complessivamente soddisfatto il tecnico rossoblù Stefano Micoli: «Abbiamo affrontato un pre campionato con alti e bassi, ma nell’ultima sfida abbiamo alzato il livello. L’unico risultato negativo è stato il match di mercoledì con Monza, con troppi errori. Contro Montecchio ho rivoluzionato la squadra, ma sono abituato a fare molti cambi: posso dire di avere due squadre a disposizione e credo che tutte troveranno spazio, perché ho valide alternative da sfruttare per cambiare il volto al sestetto in base alle necessità. In campionato puntiamo a guardare un po’ più in alto, senza doverci guardare alle spalle: ci prefiggiamo un piazzamento ai playoff come obiettivo di massima. Il livello si è alzato, sarebbe una bella cosa essere la mina vagante. Ora puntiamo all’effetto a sorpresa in avvio, visto che abbiamo la fortuna di allenarci da tempo al completo”.

Volley Bergamo 1991-Montecchio 2-0 (25-16, 25-18)

Volley Bergamo 1991: Bovo 4, Butigan 4, May 5, Frosini 12, Cagnin 10, Gennari 2, Cicola (L). N.e. Partenio, Lorrayna, Turlà, Lanier, Stufi, Cecchetto (L). Allenatore: Micoli.
Ipag Montecchio: Cometti 2, Bartolucci, Mazzon 6, Marconato 1, Angelina 10, Tanase 2, Maggipinto (L); Muraro, Barbazeni 3, Malvicini, Esposito, Nardelli 2. N.e. Brandi. Allenatore: Sinibaldi.
Note: durata set 21’, 23’. Battute vincenti: Bergamo 2, Montecchio 2. Battute sbagliate: Bergamo 6, Montecchio 5. Muri: Bergamo 2, Montecchio 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA