Incredibile Valentino Rossi  Prima fila a tre settimane dalla frattura

Incredibile Valentino Rossi
Prima fila a tre settimane dalla frattura

Terzo tempo nelle qualifiche, a 180 millesimi dalla pole ottenuta dal compagno di squadra alla Yamaha, Maverick Vinales.

Un incredibile Valentino Rossi conquista la prima fila nel Gran premio di Aragon, 14ª prova del Mondiale MotoGP in programma sul circuito di Alcaniz. Tornato in sella a tempo di record a tre settimane dalla frattura di tibia e perone della gamba destra, il Dottore ottiene il terzo tempo nelle qualifiche, a 180 millesimi dalla pole ottenuta dal compagno di squadra alla Yamaha, Maverick Vinales.

«Sono molto contento perché non sapevo bene che cosa aspettarmi. Sono stato fortunato perché la gamba migliora di giorno in giorno. Ho cercato di allenarmi sempre al massimo, avevamo studiato una buona strategia per le qualifiche. È già bellissimo così, figuriamoci in gara, dato che la gamba non fa tanto male. Ringrazio i medici e tutte le persone che stanno lavorando con me». Non nasconde la sua soddisfazione, Valentino Rossi, dopo il terzo tempo ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon. «Mi è venuto un bel giro - aggiunge il pilota della Yamaha a Sky Sport - Il passo gara? Per ora non lo so, dobbiamo ancora decidere che gomme usare...».


© RIPRODUZIONE RISERVATA