Inseguimento a Schilpario
Fabio Pasini medaglia d'argento

Ultimi titoli in palio, domenica 22 gennaio a Schilpario, e festa speciale per il Centro sportivo Esercito e le Fiamme Gialle che vedono trionfare Elisa Brocard nella 10 km a tecnica libera e Roland Clara nella 15 km sempre a tecnica libera con il bergamasco Fabio Pasini secondo.

Ultimi titoli in palio, domenica 22 gennaio a Schilpario, e festa speciale per il Centro sportivo Esercito e le Fiamme Gialle che vedono trionfare Elisa Brocard nella 10 km a tecnica libera e Roland Clara nella 15 km sempre a tecnica libera. Ma c'è spazio per essere soddisfatti anche in casa Fiamme Oro con i titoli under 23 conquistati da Ilaria De Bertolis e Mattia Pellegrin.

Ritornando agli Assoluti, nell'inseguimento femminile Elisa Brocard ha controllato la Forestale Virginia De Martin Topranin e, dopo i primi giri di studio, l'ha superata nel finale precededola di 10 secondi. Medaglia di bronzo per Ilaria De Bertolis che raccoglie una doppia soddisfazione.

In campo maschile hanno fatto gara a sé Fabio Pasini, vincitore sabato, e Roland Clara e solo nell'ultimo giro l'esponente delle Fiamme Gialle s'è involato a raccogliere il meritato trionfo e gli applausi del numerosissimo pubblico nello stadio della pista degli abeti. Interessantissima la battaglia per il terzo posto che ha visto prevalere Thomas Moriggl su Giorgio Di Centa ancora una volta quarto al traguardo.

Ora gli Assoluti chiudono il sipario e i primi bilanci sono pienamente positivi come hanno tenuto a sottolineare tecnici e atleti in coro unanime. Lo Sci Club Schilpario ha ricevuto i complimenti del presidente delle Alpi Centrali, Claudia Giordani, salita a Schilpario per quest'ultimo appuntamento che coincideva con la prima giornata della festa internazionale della neve e che ha seguito anche l'appendice pomeridiana del circuito provinciale riservato alle categorie minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA