Inzaghi allenatore del Milan:
ancora qualche ora per l’ufficialità

Potrebbero servire 48 ore per l'annuncio ufficiale dell'investitura di Pippo Inzaghi come nuovo allenatore del Milan. Secondo quanto filtra, il club conta di archiviare nel giro di un paio di giorni la questione relativa all'ormai ex allenatore rossonero Clarence Seedorf.

Potrebbero servire 48 ore per l'annuncio ufficiale dell'investitura di Pippo Inzaghi come nuovo allenatore del Milan. Secondo quanto filtra, il club conta di archiviare nel giro di un paio di giorni la questione relativa all'ormai ex allenatore rossonero Clarence Seedorf che ha ancora due anni di contratto: sono in corso le trattative fra le parti, che potrebbero concludersi con l'esonero o la risoluzione del contratto.

«Inzaghi ha un entusiasmo straordinario, ha già fatto esperienza nel settore giovanile. Sì, ha le caratteristiche, conosce l'ambiente e se diventerà allenatore del Milan gli faccio buona fortuna» Lo ha sottolineato il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, fresco vincitore della Champions, in merito al suo ex «allievo» Pippo Inzaghi in pole per guidare il Milan nella prossima stagione.

«Chiunque inizia non ha esperienza - ha aggiunto l'ex mister rossonero - . Te la fai nel tempo. La cosa più importante è la conoscenza del gioco e sapere che l'allenatore non deve solo vedere il gioco e la tattica ma preparare l'allenamento. È la cosa più complicata. Devi studiare perché non hai conoscenze nella preparazione e nella programmazione».

Lunedì sera si era concluso dopo circa tre ore il vertice per definire il futuro della panchina del Milan. Verso mezzanotte l'ad Adriano Galliani aveva lasciato la villa di Arcore del presidente Silvio Berlusconi, e a bordo della sua auto molto probabilmente c'era anche Pippo Inzaghi. I due non hanno rilasciato dichiarazioni al folto gruppo di giornalisti presente davanti a Villa San Martino. All'incontro aveva partecipato anche il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA