La Blu Orobica, matricola in serie B, punta tutto sui suoi giovani

TIRI LIBERI. La squadra del presidente Paolo Andreini ha fatto il salto di categoria e affronterà nel derby cittadino la BB14 reduce invece dalla retrocessione.

Per gli amanti del basket bergamasco l’ esordio della Blu Orobica nel prossimo campionato di serie B interregionale risulta motivo di provato compiacimento. Tanto più che lo storico sodalizio cittadino entrerà a far parte della categoria appena nata portando avanti la formazione e la crescita del florido gruppo del settore giovanile, da sempre fiori all’ occhiello del sodalizio presieduto da Paolo Andreini. Non a caso alla guida tecnica della Blu Orobica di B sarà il milanese Marco Albanesi che parallelamente avrà ancora la piena responsabilità su tutto il settore giovanile.

Quanto alla prima squadra l’organico conterà presumibilmente sull’innesto di un paio di pedine di esperienza all’interno del gruppo consolidato di giovani che tante soddisfazioni stanno dando in questi anni. Una filosofia più che condivisibile che fino ad ora ha dato ragione anche in termini di risultati. Al pari dei cugini della BB14, la Blu Orobica disputerà le gare di campionato al Centro sportivo Italcementi, di via Statuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA