La capolista Bergamo contro Legnano
Remer a Scafati per rompere il ghiaccio

La Bergamo Basket alla ricerca dell’imbattibilità nel terzo turno di serie A2: sabato la sfida con il Legnano in casa.

La Bergamo Basket delle meraviglie alla ricerca della imbattibilità nel terzo turno di serie A2. Appuntamento sabato 20 ottobre (ore 20,30) al PalaAgnelli di piazzale Tiraboschi ospite il Legnano diretto in panchina dall’ex Giancarlo Sacco, protagonista con Hollis e Solano della salvezza diretta dello scorso maggio. Pronostici decisamente dalla parte del team cittadino in virtù delle strabilianti vittorie di Scafati e in casa contro la titolata Virtus Roma. Consolidare il primato in classifica è, dunque, l’obiettivo dei giocatori pilotati sin qui in maniera esaltante da coach Sandro Dell’Agnello.

«Stiamo assistendo alla classica partenza sprint – sussurra con orgoglio patron Massimo Lentsch –: un avvio non annunciato ma che ci riempie di orgoglio. Attenzione, però, a non lasciarci prendere da un eccesso di ottimismo perché siamo solo alle battute iniziali». Non c’è che dire: siamo di fronte a un collettivo coeso figlio di un capillare lavoro settimanale svolto in palestra. Con Legnano vedremo i dieci titolari in campo. Oltre a Sacco ecco altre due pedine che hanno indossato la canotta giallonera: il regista Ferri e il lungo Bozzetto. Nel team milanese occhio, soprattutto, al play-guardia Raffa autore di 31 e 30 punti nelle precedenti gare.

Viceversa la Remer inseguirà domenica 21 ottobre a Scafati (alle 18) i primi punti di questa regular season. Una trasferta, purtroppo, particolarmente ostica. Lo sarà, per di più, in quanto l’allenatore Adriano Vertemati non potrà utilizzare l’infortunato Roberts. Assenza, quella del giocatore statunitense, sicuramente pesante. Scafati è stata confezionata in estate con ambizioni di centrare i playoff. Formazione al competo quella campana che cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA