La Cassa Rurale sbanca Scafati
Bergamo, flop al supplementare

Mancato blitz di Bergamo a Casalmonferrato dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi in parità (68-68). Fatali gli ultimi 60 secondi del supplementare dove ad un tiro da 3 punti sbagliato da Lautier ha fatto seguito il canestro vincente di Tomasini (78-74 il risultato finale).

Bergamo aveva iniziato male tanto che si è trovato sotto per 20-13 dopo dieci minuti. Buona la sua reazione nel tempo successivo visto che capitan Bozzetto e soci sono andati all’intervallo lungo sul 3-33. Equilibrata anche la terza e quarta frazione: da qui il supplementare.

Come da copione i protagonisti della sfida sono stati gli stranieri Carroll (18) e Lautier (20) supportati da uno Zugno in gran serata: oltre a svolgere un lodevole lavoro in cabina di regia ha totalizzato 11 punti.

Pure la Cassa Rurale, a Scafati, ha tirato il supplementare. Ma a differenza dei cugini di Bergamo ha poi tagliato il traguardo vincente. Fino al 20’ i trevigliesi hanno dovuto rincorrere i padroni di casa che hanno raggiunto al riposo il vantaggio di 13 lunghezze (67-54). Ma al rientro dagli spogliatoi si è toccata con mano una Cassa Rurale letteralmente trasformata. Punteggio al suono della sirena finale: 95-92.

© RIPRODUZIONE RISERVATA