La festa della Dea quest’anno non si fa «Non giriamo le spalle agli amici» - Video

La festa della Dea quest’anno non si fa
«Non giriamo le spalle agli amici» - Video

Se n’era parlato, circolavano voci, ma stamattina, mercoledì 4 maggio, sul profilo Facebook «Sostieni la curva», è arrivata la conferma: quest’anno la Festa della Dea, sarebbe stata la 15ª edizione, non si farà.

Su Facebook c’è una lettera che spiega le motivazioni e che potete leggere qui sotto. La kermesse estiva dei tifosi nerazzurri aveva sempre radunato migliaia di tifosi, ultimamente nel parcheggio esterno di Oriocenter, e si era sempre caratterizzata per una scenografia spettacolare e per l’intervento dei più grandi protagonisti del club. Non è stato naturalmente l’unico motivo, ma il regime di sorveglianza speciale al quale è stato sottoposto il Bocia Galimberti, leader della curva, ha rappresentato una dura mazzata.

La lettera contiene anche i soliti attacchi offensivi, insensati e di basso profilo al nostro giornale e anche al Club Amici dell’Atalanta. Attacchi che non censuriamo ma che non hanno ragione di esistere.

Ecco alcune delle fotografie storiche della Festa della Dea che per i supporter bergamaschi rappresentava un appuntamento imperdibile.

Festa della Dea 2012

Festa della Dea 2012

Festa della Dea 2013

Festa della Dea 2013

Festa della Dea 2014

Festa della Dea 2014

Festa della Dea 2015

Festa della Dea 2015


© RIPRODUZIONE RISERVATA