La festa della Dea quest’anno non si fa
«Non giriamo le spalle agli amici» - Video

Se n’era parlato, circolavano voci, ma stamattina, mercoledì 4 maggio, sul profilo Facebook «Sostieni la curva», è arrivata la conferma: quest’anno la Festa della Dea, sarebbe stata la 15ª edizione, non si farà.

Su Facebook c’è una lettera che spiega le motivazioni e che potete leggere qui sotto. La kermesse estiva dei tifosi nerazzurri aveva sempre radunato migliaia di tifosi, ultimamente nel parcheggio esterno di Oriocenter, e si era sempre caratterizzata per una scenografia spettacolare e per l’intervento dei più grandi protagonisti del club. Non è stato naturalmente l’unico motivo, ma il regime di sorveglianza speciale al quale è stato sottoposto il Bocia Galimberti, leader della curva, ha rappresentato una dura mazzata.

La lettera contiene anche i soliti attacchi offensivi, insensati e di basso profilo al nostro giornale e anche al Club Amici dell’Atalanta. Attacchi che non censuriamo ma che non hanno ragione di esistere.

Ecco alcune delle fotografie storiche della Festa della Dea che per i supporter bergamaschi rappresentava un appuntamento imperdibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA