La Mascio Treviglio presenta Corbett: «Una ventata di entusiasmo»

Basket La Gruppo Mascio ha presentato al PalaFacchetti di Treviglio il nuovo straniero LaMarshall Corbett che giocherà con i biancoblu la parte finale del campionato di Serie A2.

«Ci siamo resi conto che per mantenere le nostre ambizioni dovevamo operare un cambiamento. Ci si è presentata l’occasione di ingaggiare Corbett ed abbiamo subito seguito con convinzione questa strada». Stefano Mascio, presidente della Blu Basket Treviglio, ha presentato così LaMarshall Corbett, nuovo straniero della Gruppo Mascio.

Sostituisce per ragioni tecniche Sollazzo che a sua volta aveva preso il posto di Potts

Mercoledì 23 marzo l’esterno americano ha fatto la sua prima uscita ufficiale da giocatore della Mascio al PalaFacchetti di Treviglio durante la conferenza stampa di presentazione. Arriva da Orzinuovi (fanalino di coda del girone) e sostituisce, per ragioni esclusivamente tecniche, Adam Sollazzo che, a sua volta, aveva sostituito Giddy Potts, bloccato dall’antidoping ed in procinto di approdare, terminata la squalifica per cannabis, al Ravenna, sempre in A2, ma nel girone Rosso.

Il presidente: «Futuro sicuramente ambizioso»

Nel presentare il 33enne americano, il presidente Mascio ha osservato che «nelle ultime gare si era evidenziato un problema di assetto, non imputabile di certo a Sollazzo, che ha sempre garantito massima serietà ed impegno. I nostri obiettivi non sono cambiati, ma è ovvio che non tutto è andato come doveva. Per mantenere le nostre ambizioni dovevamo operare un cambiamento e quando si è presentata l’occasione abbiamo ingaggiato Corb ett. Ci auguriamo che il suo arrivo porti una ventata di entusiasmo. Stiamo facendo tanto e in molti settori. Ci stiamo strutturando per un futuro sicuramente ambizioso».

Corbett: «Situazione molto stimolante»

Dal canto suo Corbett si è dichiarato entusiasta del nuovo approdo: «Una società seria con obiettivi importanti. Ho grandi motivazioni poiché passo da una situazione divenuta sempre più difficile e negativa, ad una molto stimolante».

«Avevamo già seguito Corbett la scorsa estate - spiega coach Carrea - . Si tratta di un giocatore che in A2 è sempre stato protagonista. È bravo nel creare e concretizzare i vantaggi. Sarà fondamentale per alzare il livello delle performance della squadra. Dovremo cambiare ancora qualcosa, senza però dover ripartire da zero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA