La sfida con il Parma, Bellini ai tifosi
«È Importante che ci stiano vicini»

S’avvicina per l’Atalanta, in crisi dopo quattro ko consecutivi, la sfida con il Parma, in programma domenica 19 al Comunale. All’Atalanta Store di OrioCenter è toccato a capitan Gianpaolo Bellini caricare i suoi in vista del delicato match e tranquillizzare i tifosi circa il momento dei nerazzurri.

«È un piacere ritrovarli, è un momento dove possiamo conoscerli e stare vicino a loro – ha affermato Gianpaolo Bellini -. È Importante che ci stiano vicini anche loro, soprattutto la domenica allo stadio. Sono disponibile, sono pronto. La squadra sta lavorando bene, subentra anche l’insicurezza quando le cose vanno così, ma sappiamo di essere una buona formazione e non ci deve mancare autostima. Le buone partite le abbiamo fatte, mancano i punti, ed è ora di farli. Ci serve l’aiuto della nostra gente e a quelli che verranno allo stadio chiedo di sostenerci fino alla fine con entusiasmo e positività».

Gianpaolo Bellini è reduce da un avvio di stagione poco brillante, condizionato da qualche acciacco, ma in settimana è tornato con il gruppo e non vede l’ora di ritrovare il terreno di gioco; il capitano del momento Denis invece cerca ancora di sbloccarsi in questo avvio di campionato. «La voglia non manca, spero di avere la mia occasione, sapendo che ci sono ottimi giocatori in squadra che si stanno guadagnando il posto e stanno meritando di giocare. Sulla carta siamo competitivi, poi è il campo che parla e le somme si tireranno a fine stagione. Mi piacerebbe tornare ad esser protagonista in campo, anche in questo inizio di stagione ho avuto qualche acciacco, ma adesso sono apposto. Va bene il mio contributo da fuori, ma un capitano lo vuole dare anche dal campo. German Denis ha una grande voglia di fare gol, di lavorare, è un grande professionista, cerca di spingere al massimo e non gli si può dire niente: ha voglia più di tutti di dimostrare di essere ancora il punto di riferimento dell’Atalanta».

Contro la squadra di Donadoni ci saranno in palio punti importantissimi: l’obiettivo è quello d’interrompere il prima possibile la serie negativa che sta iniziando a preoccupare i tifosi bergamaschi. «Sarà importantissima, come quelle che seguiranno, giocando in casa con una pari livello sarà fondamentale, anche se il campionato è lungo, ma a livello mentale ancora di più perché le strisce negative vanno fermate. Potremo essere meno belli, ma essere più cinici e più attaccato al risultato in questo momento. Il Parma ha fatto pochi punti, non ha sempre demeritato e si trova in questa posizione che non si aspettava: il campionato è equilibrato, può succedere di tutto, ci sono squadre di un gradino sopra, ma sotto il livello è simile. Ho fiducia in questo gruppo, solido, che ha già dimostrato in passato di uscire a testa alta da situazioni difficili».

L’ultimo messaggio del capitano atalantino è per Marcelo Estigarribia, fresco di rottura dei legamenti con la nazionale. «Un grande in bocca al lupo a lui, il nostro pensiero è stato subito per lui. Sono cose che fanno parte del nostro mestiere, ma è un ragazzo giovane e con voglia e tornerà a darci una mano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA