L’Agnelli Tipiesse va a caccia della finale: al palasport l’eterna rivale Reggio Emilia

Volley A2 maschile Domenica 1 maggio alle 18 al palazzetto i rossoblù di Graziosi sfidano la Conad in gara1 delle semifinali playoff. È il quinto confronto stagionale tra le due squadre. Gara2 domenica 8 maggio a Rubiera.

Ancora contro Reggio Emilia, ma questa volta la sfida infinita vale un posto nella finale playoff. Domenica 1 maggio, alle 18, al palasport l’Agnelli Tipiesse ritrova la Conad nella gara1 delle semifinali playoff. Tra i rossoblù e gli emiliani è il quinto incrocio stagionale dopo le sfide di andata e ritorno nella regular season, la semifinale di Coppa Italia (unico successo emiliano) e la finale di Supercoppa italiana.

Il momento d’oro dell’Agnelli Tipiesse

I ragazzi di Graziosi arrivano alla semifinale sulle ali di 11 vittorie consecutive, compresa quella in Supercoppa Italiana proprio contro Reggio e nei quarti hanno eliminato Lagonegro, battuto 3-1 a Bergamo e 3-0 in trasferta. La Conad ai quarti ha eliminato Castellana Grotte, ma ha dovuto faticare vincendo 3-0 in gara3. «Reggio Emilia ci ha creato spesso problemi e ci ha eliminato dalla Coppa Italia, ma noi siamo molto carichi e non vediamo l’ora di poter giocare davanti al nostro pubblico», ha commentato il centrale Jacopo Larizza.

Gara2 domenica a Rubiera

Le semifinali si giocano al meglio dei tre match. Gara2 è in programma domenica 8 maggio alle 18 a Rubiera (Reggio Emilia). In caso di parità dopo i primi due incontri, la semifinale verrà decisa in gara3, mercoledì 11 maggio al palasport di Bergamo. L’altra semifinale vedrà di fronte Santa Croce e Cuneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA