L’Aia ha 43 nuovi arbitri
Esordiranno il 1° dicembre

Da sabato 23 novembre, la sezione Aia di Bergamo ha 43 nuovi associati. Dopo un mese di lezioni, i nuovi arbitri di calcio hanno sostenuto l’esame d’abilitazione ed ora sono pronti per l’esordio che è fissato per domenica 1° dicembre.

Da sabato 23 novembre, la sezione AIA di Bergamo ha 43 nuovi associati. Dopo un mese di lezioni, iniziate il 22 ottobre nella sede locale dell’AIA al Lazzaretto, in cui sono state spiegate le regole del giuoco del calcio, i partecipanti al corso nazionale per diventare arbitri di calcio hanno sostenuto l’esame d’abilitazione ed ora sono pronti per l’esordio che è fissato per domenica 1° dicembre.

L’esame è stato costituito da un tema, un test a risposte multiple sul regolamento e domande rivolte da commissari interni ed esterni alla sezione di Bergamo, tutti con anzianità di tessera federale Aia (presidenti di sezioni, arbitri benemeriti, osservatori arbitrali), per verificare la conoscenza delle 17 regole del giuoco del calcio e lo spirito motivazionale degli aspiranti fischietti.

Ora che sono stati promossi, ai neoarbitri verranno consegnati: divisa ufficiale, taccuino e fischietto ed anche la Tessera Federale, in possesso a ogni associato Aia, che consente di entrare gratuitamente in ogni stadio sul territorio Nazionale.

Da domenica 1 dicembre, scenderanno in campo per dirigere partite della categoria Giovanissimi Provinciale e saranno seguiti da un «tutor» (arbitri e osservatori della sezione di Bergamo) che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche e la parte referendaria del dopo gara e sarà disponibile per un confronto riguardo le partite arbitrate.

I nuovi «fischietti», tra cui anche due ragazze, hanno dai 15 ai 28 anni e si chiamano:

ALCIVAR ALVAREZ MARIA ESTHELA

ANESA GIOVANNI

ARNALDINO AURELIO

ARTIFONI LUCA

BEN ALAYA SOUAIL

BETTONTE CHIARA

BONFANDINI LUCA

BROZZONI GIORGIO

BRUNASSO ETTORE

CARDENAS GUTIERREZ EZEQUIEL ROMARIO

CATTANEO LORENZO JACOPO

CATTANEO PAOLO

CATTANEO MANUEL

CHAVEZ RONALD

CHIAPPA MATTEO

CHIESA LORENZO

DE LUCA MATTIA

DULLIA DAVIDE

EL WADEH AZIZ

FADDA PATRICK

FADDA NICHOLAS

FADINI CHIARA

FERRARI DANIELE

FORNITO FEDERICO

FRANCA FRANCESCO

GAGNI PATRIZIO

GHILARDI DAVIDE

GONZALES MARCO ANTONIO

JARID ABDELWAHED

LOUKILI AYYOUB

MAGNI DIEGO

MANGIOLA STEFANO

MARCHESI DIEGO

MIGLIARDI ROSARIO

MORETTI GABRIELE

NOVELLI NICOLA

PELUCCHI PAOLO

POSTIGLIONE MATTEO

ROSSI SEBASTIANO

STURARO SIMONE

TANIOS PERINO GIANLUCA

TURCONI ANDREA

ZAPPELLA ANDREA

© RIPRODUZIONE RISERVATA