L’Atalanta guarda al futuro
Dal Perugia arriva Mancini

Il difensore centrale, 21 anni il prossimo aprile, resterà nel club umbro in prestito fino alla conclusione della attuale stagione.

Primo movimento in entrata del calciomercato di riparazione dell’Atalanta dopo gli addii di Stendardo, Pinilla, Gagliardini e a breve di Sportiello (in prestito alla Fiorentina). La società bergamasca ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo dal Perugia del difensore centrale Gianluca Mancini. Il giocatore, 21 anni il prossimo aprile, resterà nel club umbro in prestito fino alla conclusione della attuale stagione. Mancini è cresciuto nel Valdarno e nel settore giovanile della Fiorentina, dove ha vinto lo scudetto coi Giovanissimi nazionali nel 2011. Al suo attivo, coi viola, quattro panchine in Europa League.

Con i Grifoni, a titolo temporaneo, 12 presenze in B e 2 in Coppa Italia nel 2015-2016 e una convocazione in Under 20; poi il ritorno a titolo definitivo - 5 partite in B e 1 in Tim Cup - dopo aver preso parte al ritiro di Moena agli ordini di Paulo Sousa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA