L’Atalanta guarda ancora in Olanda
Dopo de Roon tocca a Larsson?- Video

Secondo voci di mercato i nerazzurri stanno trattando ancora con l’Herenveen per l’under 21 svedese.

Con Martin de Roon non è andata bene, ma benissimo. E così anche la prossima sorpresa in nerazzurro potrebbe arrivare dall’Herenveen, squadra olandese. Secondo il blog di Gianluca Di Marzio, uno decisamente informato sulle dinamiche del mercato, il nome in pole position sarebbe quello dello svedese Sam Larsson, classe 1993, con diverse presenze nella Under 21 scandinava. Su Transfertmarkt, le sue possibilità di trasferimento in maglia nerazzurra sono date al 30%.

Con la Svezia ha recentemente vinto l’Europeo Under 21, mentre nel campionato olandese questa giovane ala sinistra ha finora realizzato 3 reti in 17 presenze. Cresciuto nell’Ifk Goteborg (come l’indimenticabile Stromberg), dalla stagione 2014-15 è in Olanda, dove ha realizzato 8 reti in 25 match.

Nel passato dell’Atalanta c’è già un Larsson, quel Lasse arrivato nella stagione 1984-85 dal Malmoe con grandi aspettative:s’infortunò subito e a fine stagione tornò in patria. È purtroppo scomparso nel marzo scorso, colpito da un male incurabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA