L’Atalanta lunedì sera a Cagliari
Gasp: «Ilicic ci sarà, non so se dall’inizio»

«Ci siamo affrontati da poco, ma questa è un’altra gara, ha un altro valore. La partita di Coppa Italia col Cagliari è stata importantissima perché ci ha dato la possibilità di affrontare poi la Juve e guadagnarci poi l’accesso alle semifinali». Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini presenta così la sfida di lunedì sera a Cagliari alle ore 21.

«Cagliari è un campo difficile, ma abbiamo la possibilità di fare la nostra gara con fiducia mettendoci la massima concentrazione - continua il tecnico nerazzurro - Siamo in un buon momento, ma ogni partita si riparte da zero: sono tutte tappe importanti. Queste sono le partite importanti per mettere le basi per stare in alto».

Con una buona notizia: «Ilicic ci sarà, bisogna vedere se dall’inizio oppure no». E aggiunge: «Lo valutiamo dopo pranzo provandolo col gruppo, fino a ieri si è allenato a parte» precisa l’allenatore dell’Atalanta, riferendosi ai fastidi all’anca sinistra che lo hanno costretto a cambiare lo sloveno con Pasalic nel primo tempo di mercoledì nel quarto di Coppa Italia con la Juventus.

«Non è che al suo posto abbiamo chissà quali soluzioni - spiega Gasperini -. O Barrow o Pasalic, ma mi dispiacerebbe far cambiare posizione al Papu Gomez, visto che tra le linee sta facendo benissimo. In attacco siamo bloccati: c’è anche Kulusevski, ma non è certo una punta».

Anche il Cagliari si sta preparando: «L’Atalanta è il peggior avversario che potrebbe capitarci in questo momento, sia per il valore della squadra di Gasperini, sia per il grande momento di forma che sta attraversando» spiega l’allenatore Rolando Maran che aggiunge: «Dobbiamo trasformare quest’occasione in un’opportunità - aggiunge - mettere in campo l’energia portata dai nuovi. Dobbiamo dare delle risposte, voglio rivedere il mio Cagliari, quello che quest’anno ha giocato gran parte delle partite a viso aperto anche contro le squadre di alto rango».

Dei nuovi acquisti, non ci saranno l’ex Chievo Cacciatore e l’uruguaiano Oliva. Convocati, invece, Thereau, Despodov e Leverbe. Barella è squalificato, ma Maran è fiducioso: «Dobbiamo mettere in campo la fame di arrivare sul pallone per primi, quel carattere che è l’ago della bilancia per decidere le partite. Abbiamo già dimostrato di avere le carte in regola per mettere in difficoltà l’Atalanta, sia sotto il profilo tecnico che fisico, nonostante le loro enormi risorse. Se gli avversari si dimostreranno più forti, tanto di cappello: noi però dovremo fare la partita perfetta, una grande prestazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA