L’Atalanta mette un piede in Europa
Verona surclassato: finisce 0-5

Una domenica bestiale per i nerazzurri che prima guardano la Sampdoria perdere contro l’Inter e un paio d’ore dopo ne approfittano surclassando l’Hellas Verona. Con i tre punti in saccoccia i nerazzurri tornano a mettere un piede in zona Europa League.

Vittoria Atalanta, tripletta di Ilicic, Sampdoria sconfitta dall’Inter, settimo posto e un piede in Europa League. La domenica perfetta per i nerazzurri che approfittano dello stop blucerchiato per recuperare tre passi preziosissimi in classifica. L’Atalanta con i tre punti ottenuti a Verona balza al settimo posto, il traguardo che permette di accedere ai preliminari di Europa league. Il campionato è ancora molto lungo, ma era fondamentale non sbagliare l’appuntamento contro il Verona. I nerazzurri sono scesi in campo con una voglia di vincere davvero incredibile. Vantaggio immediato con Cristante bravo a sfruttare un’indecisione della difesa gialloblù. Poi sale in cattedra Ilicic, che mette a segno una tripletta fantastica e si porta a casa il pallone. C’è gloria anche per il Papu Gomez, che da solo davanti alla porta insacca di testa il gol del riscatto dopo qualche settimana difficile.

La manita di Verona sarà celebrata anche nel consueto appuntamento sportivo di “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva dedicata ai colori nerazzurri in onda come ogni lunedì sera in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). L’analisi della travolgente vittoria del Bentegodi contro l’Hellas, l’aggancio alla Sampdoria in zona Europa League, la volata finale di campionato dopo la sosta della serie A: saranno questi i principali temi di discussione. Ospiti in studio l’ex bomber atalantino Oliviero Garlini, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Cesare Malnati e Giangavino Sulas. Per i telespettatori possibilità di scrivere domande e pareri con sms al 335.6969423 ed e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Conducono Matteo De Sanctis e Miriana Perletti.

Qui la cronaca della partita

© RIPRODUZIONE RISERVATA