L’Atalanta nel mondo: ad Amsterdam «derby» con quattro nerazzurri

Calcio Sabato la sfida in amichevole fra l’Olanda di Hateboer, de Roon e Koopmeiners e la Danimarca di Maehle. Muriel in Colombia gioca e vince, ma la strada per i mondiali è in salita. Da Zingonia: pronti al rientro Boga, Malinovskyi e Miranchuk. Alla Viareggio Cup la squadra Under 18 in campo nei quarti contro il Genoa

L’Atalanta prosegue il suo lavoro a Zingonia sempre priva dei suoi 13 nazionali. Nella notte italiana di giovedì Luis Muriel ha giocato per 65’, senza segnare, nella Colombia che ha battuto la Bolivia 3-0 nelle qualificazioni mondiali, ma il pass per il Qatar resta abbastanza difficile per i Cafeteros. Sabato sera alle 20,45 saranno ben quattro i protagonisti del «derby» nerazzurro in programma ad Amsterdam fra Olanda e Danimarca: Hateboer, de Roon e Koopmeiners da una parte, Maehle dall’altra.

Al lavoro verso il Napoli

Agli ordini di Gasperini al Centro Bortolotti è rimasto così un drappello ridotto, con i riflettori puntati soprattutto sulla condizione degli infortunati in vista della ripresa del campionato, domenica 3 aprile alle 15 al Gewiss Stadium contro il Napoli. Lavoro differenziato per Boga (problemi a un ginocchio) e Toloi (stiramento a un flessore): l’attaccante ivoriano dovrebbe farcela per la sfida con i partenopei, mentre il difensore ne avrà ancora per qualche settimana. Alla ripresa del campionato torneranno disponibili anche Zappacosta (a Bologna era squalificato), Malinovskyi e Miranchuk che hanno superato i rispettivi problemi fisici che li avevano costretti a saltare la trasferta in Emilia prima della sosta. Oggi l’Atalanta si allenerà al mattino, quindi riposo domani e domenica e da lunedì ripresa. nei giorni successivi si completeranno i ranghi e il gruppo potrà rituffarsi in pieno nel clima del campionato e dell’Europa League (giovedì 7 aprile c’è la prima sfida dei quarti in Germania con il Lipsia).

Under 18-Genoa alla Viareggio Cup

Ed è tempo di quarti di finale anche per la formazione Under 18 nerazzurra che sabato 26 marzo torna in campo sul prestigioso palcoscenico internazionale giovanile della Viareggio Cup. La squadra guidata da Giovanni Bosi, che ha superato a punteggio pieno il girone di qualificazione e ha poi battuto nettamente il Parma negli ottavi di finale, sarà di scena a Santa Croce sull’Arno (Pisa) con inizio alle ore 15 contro il Genoa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA