L’Atalanta nella tana del Diavolo
A San Siro con voglia di rivincita

Rivincita, rivincita, rivincita. I tre gol di Bologna hanno frenato gli entusiasmi in casa Atalanta, lanciata nelle zone alte della classifica, sconfitta in terra emiliana e tornata con i piedi per terra, ma meritano subito di essere dimenticati nel modo giusto.

Come? Si va in casa del Diavolo, a San Siro con il Milan alle 20.45, cliente scomodissimo in queste battute del torneo, reduce da tre vittorie consecutive che hanno infiammato una piazza che troppo presto, visti i numerosi cambiamenti fatti in estate, aveva dato per bolliti il tecnico e i giocatori.

Il Milan è Mihajlovic, sta trovando una sua quadratura, ma è ancora lontano dal diventare uno squadrone: bisogna colpire adesso in casa Atalanta, dopo aver rifiato per i tre impegni ravvicinati.

È il momento giusto per vincere nuovamente in casa del Milan, dopo il successo nel mese di gennaio con il gol di Denis e la festa con i tifosi a Zingonia. La squadra è riposata, mister

Reja parla di ottimo momento di forma e c’è stata la presa di coscienza in settimana di quanto successo a Bologna e della mancata reazione al gol dello svantaggio.

C’è il mea culpa di Toloi al grave erore sull’1-0 e uno dei rpimi dubbi formazione: mai come in questa occasione mister Reja si è tenuto l’undici di partenza per sé. C’è il dubbio Stendardo-Toli, con il primo in vantaggio, ma anche a centrocampo le soluzioni non mancano: in sala stampa mister Reja ha speso buone parole per Cigarini, che potrebbe così tornare nella formazione titolare dopo l’ultima gara con il Carpi.

Dubbi anche in difesa: recuperano Paletta e Dramè, Masiello e Bellini sono in lotta per il posto sulla fascia destra, mentre è un peccato non aver ancora visto dal primo minuto il giovane Conti, nonostante la partita con il Milan non sia proprio il massimo per l’esordio in Serie A. La certezza è l’attacco atalantino: Maxi Moralez-Pinilla-Gomez, sono loro le stelle di questa Atalanta, quelli che stanno concludendo quanto di buono costruito dai compagni. Un occhio a casa Milan: squalificato il grande ex Giacomo Bonaventura,, mancheranno gli infortunati Menez, Alex, Balotelli, Abate, Diego Lopez, Bertolacci: pezzi grossi, un motivo in più per scendere in campo a San Siro proponendo il proprio gioco e cercando la vittoria.

Probabili formazioni:
Milan (4-3-3): 99 Donnarumma; 2 De Sciglio, 5 Mexes, 13 Romagnoli, 31 Antonelli; 27 Kucka, 34 De Jong, 16 Poli; 11 Cerci, 70 Bacca, 10 Honda. A disp.: 32 Abbiati, 15 Rodrigo Ely, 96 Calabria, 17 Zapata, 4 Mauri, 18 Montolivo, 8 Suso, 19 Niang, 9 Luiz Adriano. All.:Mihajlovic.

Atalanta (4-3-3):57 Sportiello; 5 Masiello, 2 Stendardo, 29 Paletta, 93 Dramé; 88 Grassi, 15 De Roon, 21 Cigarini; 11 Moralez, 51 Pinilla, 10 Gomez.
A disp.: 30 Bassi, 3 Toloi, 33 Cherubin, 6 Bellini, 28 Brivio, 77 Raimondi, 8 Migliaccio, 27 Kurtic, 17 Carmona, 7 D’Alessandro, 54 Monachello, 19 Denis. All.: Reja.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA