L’Atalanta «punta» il Sassuolo
Obiettivo: tenere dietro le due milanesi

Sempre più in corsa per l’Europa League, i neroazzurri puntano a confermare l’ottimo stato di forma e tenere dietro le blasonate corazzate milanesi che tuttavia, sulla carta affrontano un turno più favorevole. I neroazzurri anticipano sabato in casa.

Parola d’ordine in casa atalantina: guardare Inter e Milan dall’alto in basso della classifica. Lo esige il sogno europeo che con il trascorrere del tempo si rende sempre più concreto. Per blindare nella prossima giornata di campionato (la trentunesima, mancandone otto) il quinto posto solitario bisognerà superare il Sassuolo, ospite di turno nell’anticipo di sabato a Bergamo (il pronti via alle 18).

Un obiettivo, sulla carta, possibile. Ma anche le antagoniste milanesi sono favorite dal calendario visto che il biscione (in ritardo dai nerazzurri di 3 lunghezze) se la vedrà, in trasferta, col Crotone mentre i rossoneri (distanziati, in ogni caso di 4) giocheranno, a San Siro, con il Palermo. L’impegno più insidioso sembrerebbe quello di Gomez e compagni in quanto il Sassuolo per qualità dell’organico risulta decisamente migliore di quello di Palermo e Crotone. Lo 0-5 di domenica scorsa rifilato al Genoa a Marassi dice molto sulla condizione di forma dell’intero collettivo. Le cifre delle ultime due partite (con Pescara e appunto Genoa) parlano di 8 reti totalizzate e nessuna subita. A livello individuale un nome su tutti: Gomez che con i 14 gol segnati sin qui è quinto nellaclassifica generale dei marcatori. da non sottovalutare l’entusiasmo del dodicesimo uomo in campo, i tifosi che sull’onda dell’entusiasmo riempiono lo stadio per applaudire i neroazzurri: la prevendita dei biglietti per Atalanta-Sassuolo ha già superato quota 5 mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA