Doppietta di Muriel, poi Pasalic e Barrow
Grande Atalanta: vince 4-1 con il Norwich

Atalanta vittoria sul campo di Norwich per la seconda partita della tournée in Gran Bretagna: finisce 4-1 per i bergamaschi contro il Norwich City, neopromosso in Premier League.

Dopo il ko per 2-1 contro lo Swansea City in Galles, i nerazzurri hanno vinto su un rivale sulla carta più insidioso. Ottimo debutto per Muriel con due gol, chiudono in bellezza Pasalic e Barrow proprio all’ultimo minuto.

L’Atalanta si affida quindi alla doppietta del nuovo acquisto Luis Muriel, a Pasalic e a Barrow per rimontare il Norwich City. Nel primo tempo vantaggio per i locali di Cantwell (16’) sul filtrante di Leitner dopo la ribattuta di Palomino su un’iniziativa da sinistra di Hernandez. Il pari, a tiro dell’ intervallo, è di Muriel, già pericoloso al 40’ girando centralmente di sinistro sull’asse Ilicic-de Roon e poi lesto a insaccare a mezz’altezza dopo il malinteso tra il portiere Fahrmann e Klose che serve involontariamente il colombiano a centro area. Probabile acciacco per Ilicic, sostituito al 44’ da Malinovskyi.

Nella ripresa Gollini salva lo score due volte (2’ e 5’) opponendosi a Pukki, quindi Duvan Zapata gioca per la prima volta dal rientro dalla Copa America subentrando a Gomez (14’) e consentendo a de Roon di servire la doppietta all’ex Siviglia e Fiorentina, appostato davanti al secondo palo (17’). Chiudono a 6’ dal 90’ il rigore in movimento di Pasalic grazie all’assist da destra di Castagne con Barrow a rifinire l’azione e al 47’ Barrow lanciato da Malinovskyi. Venerdì 2 agosto (20.30 ora italiana) la seconda fase del precampionato nerazzurro si chiuderà al King Power Stadium di Leicester contro i padroni di casa.

Le azioni più importanti
Secondo tempo

46’ gol di Barrow, finisce 4-1 per l’Atalanta
39’ Pasalic in gol: 1-3
17’ Muriel gol, 2-1 per l’Atalanta
Primo tempo
45’ gol di Muriel dall’interno dell’area su errore clamoroso di Klose
16’ gol di Cantwell: 1-0 per il Norwich

Le formazioni ufficiali
Norwich: Fahrmann, Byram, Godfrey, Leitner, Hernandez, Lewis, Cantwell, Klose, Buendia, Trybull, Pukki. A disposizione: Krul, Aarons, Roberts, Vrancic, Heise, Stiepermann, Drmic, McLean, Srbeny, Idah. Allenatore: Daniel Farke.
Atalanta: Gollini, Djimsiti, Palomino, Masiello, Hateboer, de Roon, Pašalić, Gosens, Gomez, Iličić, Muriel. A disposizione: Rossi, Sportiello, Reca, Freuler, Malinovskyi, Castagne, Pessina, Ibañez, Okoli, Colley, Zapata, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA