L’Atalanta si prepara per il Milan
Gollini e Varnier, lavoro a parte

Dopo il successo casalingo in rimonta di domenica scorsa contro la Spal, l’Atalanta ha ripreso la preparazione in vista dell’anticipo di sabato sera alle 20.30, ancora a Bergamo, contro il Milan.

Per i nerazzurri seduta pomeridiana a Zingonia alla quale non hanno preso parte Gollini e Varnier, per loro programmi di lavoro personalizzati. Mercoledì, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

«Con il Milan sarà una sfida d’alta classifica, ma il campionato è ancora lungo». Andrea Masiello, incontrando i tifosi dell’Atalanta a Oriocenter, nega che l’anticipo di sabato sera possa essere già decisivo nella lunga corsa alla qualificazione europea. «Vincere è difficile e in un campionato così equilibrato si fa presto anche a scivolare - spiega il difensore nerazzurro -.Dobbiamo restare uniti come squadra e i nostri tifosi ci aiuteranno». Insieme al compagno, per foto e autografi, l’attaccante Musa Barrow: «Con il Milan sarà comunque una bella partita e noi siamo in forma, vogliamo portare a casa i tre punti».

Intanto il Milan è di nuovo al lavoro, dopo il giorno di riposo osservato dai rossoneri, che sono scesi di nuovo in campo a Milanello, per preparare il match contro l’Atalanta. Gattuso ha voluto focalizzare la seduta sulla tecnica e possesso palla, dopo una serie di torelli. A chiudere, la consueta partitella. Anche se mancano 4 giorni alla sfida di sabato, il tecnico rossonero sembra avere già le idee chiare sulla formazione e la scelta degli uomini. L’undici vittorioso domenica contro il Cagliari va verso la conferma in blocco, pur essendoci il rientro di Biglia, che dovrebbe partire dalla panchina anche sabato. Non ancora pronti Caldara e Strinic, gli ultimi due infortunati rimasti ancora in infermeria, senza considerare il lungodegente Bonaventura. Da verificare le condizioni di Reina, alle prese con un’elongazione al muscolo soleo della gamba destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA