L’Atalanta Under 23 giocherà (molto probabilmente) in serie C

LA DECISIONE. La seconda squadra nerazzurra prenderebbe il posto del Siena a cui è stato respinto il ricorso. Manca ancora un tassello il possibile nuovo ricorso della squadra toscana.

Il Consiglio federale della Federcalcio, sulla base del parere espresso dalla Covisoc (la Commissione di vigilanza sulle società di calcio) ha deciso di respingere il ricorso del Siena in merito alla mancata iscrizione al campionato di Serie C 2023/24. Il provvedimento apre di fatto le porte all’iscrizione della seconda squadra dell’Atalanta (la formazione Under 23). Perché il passaggio diventi ufficiale manca ora un ultimo tassello: il Siena infatti ha 48 ore di tempo per presentare un nuovo ricorso, che sarebbe discusso davanti al Collegio di Garanzia del Coni il 20 o il 21 luglio prossimi.

Nel frattempo comunque l’Atalanta è già al lavoro per l’allestimento della squadra Under 23, che in caso di ammissione sarà inserita nel girone B (dove andrà a occupare il posto lasciato libero dal Siena: non ci sarà dunque il derby con l’AlbinoLeffe) e sarà affidata alla guida tecnica di Francesco Modesto, ex giocatore e allievo di Gian Piero Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA