L’Atalanta vola in Israele senza Ilicic
Per Gasperini unici dubbi in attacco

L’Atalanta è partita verso Israele dove giovedì, ad Haifa, affronterà l’Hapoel nella sfida valida per il turno preliminare di Europa league.

I nerazzurri martedì pomeriggio e mercoledì mattina, prima della partenza, hanno lavorato sodo a Zingonia rifinendo gli ultimi dettagli. Ilicic ha proseguito con il piano di lavoro personalizzato, il suo graduale recupero procede, ma, a quanto pare, va programmato nel tempo e per il momento non rientra ancora in gruppo. A parte, hanno lavorato D’Alessandro (fastidio all’adduttore sinistro) e Tumminello (fastidio al ginocchio sinistro). Entrambi andranno rivalutati questa mattina. Il resto del gruppo ieri al Centro Bortolotti ha eseguito esercizi in palestra, lavoro di tecnica, di tattica e partitella finale a campo ridotto.

In assenza di Ilicic, gli unici dubbi della formazione riguardano l’assetto avanzato: dovrebbe essere confermato il tandem Gomez-Barrow davanti con Zapata, che non è ancora al top della condizione atletica, pronto ad entrare nella ripresa per dare peso specifico alla front line della squadra ma anche per mettere minuti di partita vera nelle gambe. Da trequartista potrebbe debuttare Pasalic vedremo se dall’inizio o a gara in corso e anche la presenza di Pessina dietro le punte, come a Sarajevo, potrebbe essere una soluzione. In difesa, conferma in vista per il trio Toloi, Palomino, Masiello, con Hateboer e Gosens sulle fasce e Freuler-de Roon coppia di centrocampisti centrali. L’Atalanta rientrerà domani notte, partendo subito dopo la partita e atterrando in Italia quasi all’alba di venerdì mattina. Intanto, per domenica 12 agosto è stata programmata una partita di allenamento contro il Rezzato, formazione bresciana di serie D: fischio d’inizio alle 17,30 al Centro Bortolotti di Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA