Le strade della Blu Basket e di Reati si dividono dopo undici stagioni insieme

Basket Dopo undici stagioni insieme (in tre differenti periodi), la Blu Basket Treviglio e Davide Reati prendono strade diverse. La società ha infatti deciso di non confermare il capitano.

Dopo undici stagioni insieme (spalmate in tre diversi periodi dal 2004 a oggi) di cui le ultime con i gradi da capitano, 309 presenze (179 vittorie) e 3.080 punti, le strade di Davide Reati e della Blu Basket Treviglio si dividono. La società ha infatti deciso di non confermare il capitano: «Davide è un giocatore che ha rappresentato al meglio i colori della Blu Basket 1971 - ha commentato il direttore sportivo Clyde Insogna - sposando il progetto della società in tutte le varie fasi che si sono alternate negli anni. A lui va il ringraziamento per l’apporto che ha fornito, la professionalità e l’impegno profuso, augurandogli che possa continuare la sua carriera nel migliore dei modi».

L’ala/guardia di Cernusco sul Naviglio (classe 1988) ha esordito con la maglia di Treviglio nel 2004 a 16 anni in Serie B1. Dopo cinque anni nella Bassa, nel 2011 è passato a Varese in Serie A, poi nel 2012/2013 il ritorno a Treviglio per una stagione. Dal 2013/14 al 2018/19 esperienze a Verona, Tortona, Forlì, Piacenza e Cento. A febbraio 2019 un nuovo ritorno a Treviglio. In questa stagione (7,4 punti di media col 44% da tre punti) è stato limitato nella fase finale della stagione da un infortunio alla coscia ma il suo apporto è sempre stato di alto livello.

«È una scelta della società che mi era già stata comunicata - ha commentato il giocatore - non nascondo che mi dispiace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA