Lo show del «Rally Prealpi Orobiche» torna il 22 e 23 aprile

La gara. La manifestazione è giunta alla 37esima edizione.

Torna per la 37esima edizione il Rally Prealpi Orobiche, organizzato dall’«Automobile club Bergamo», che si correrà il 22 e 23 aprile.

A partire da quest’anno, il rally sarà valido per la «Coppa Aci sport di zona Liguria-Lombardia»: un riconoscimento che premia la qualità dell’impegno organizzativo tanto da parte dei concorrenti quanto degli addetti ai lavori.

Sabato 22 aprile si svolgerà l’inedita di Altino, fin qui utilizzata solo per lo shakedown; poi si passerà alla classica Selvino in versione lunga. Teatro delle gare di domenica 23 saranno due passaggi sulla Valserina, inizialmente in versione corta, seguita poi da quella lunga, per poi spostarsi sulla Valtaleggio, che, con i suoi continui cambi di ritmo lungo i 15km di percorso, farà la differenza in termini di classifica.

Si gareggerà su quasi 70 km di tratti cronometrati, che i concorrenti dovranno affrontare su una lunghezza complessiva di 320 km. Le verifiche e il parco assistenza saranno disposti alla Fiera di Bergamo, mentre il quartier generale del rally rimarrà ad Albino per partenza e arrivo.

Per ulteriori informazioni relative alla gara www.rallyprealpiorobiche.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA