Visite mediche per Lookman. Percassi: «Miranchuk al Toro? Siamo fermi»

Calciomercato L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi non ha scoperto le carte del tutto sull’arrivo di Lookman (in arrivo a Bergamo), pur ammettendo tra le righe che «qualcosa sta per succedere».

Ademola Lookman è in arrivo a Bergamo. In giornata dovrebbero già esserci le visite mediche dell’attaccante nigeriano proveniente dal Lipsia (15 milioni circa il costo dell’operazione). Anche se a margine della conferenza stampa sulla nuova partnership con Vedrai, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi non ha scoperto le carte del tutto, pur ammettendo tra le righe che qualcosa sta per succedere: «Nel calcio si sa, si portano avanti delle operazioni, ma finché non si finalizzano, non si possono ufficializzare – ha detto Percassi –. Ma qualcosa nelle prossime dovrebbe succedere…. L’arrivo eventuale di Lookman comunque non esclude Miranchuk. Che, a questo punto, potrebbe rimanere. Stiamo cercando di potenziare la squadra: la volontà assoluta della proprietà è questa. Siamo sempre attenti per cercare di rinforzarci. Ma la rosa è numericamente completa. Non abbiamo buchi da colmare».

Su Miranchuk: «Abbiamo parlato col Torino, l’operazione era molto avanti. Poi, a seguito di una lunga conversazione con il mister, ci ha chiesto di trattenere Miranchuk. In questo momento l’operazione si è fermata, in questo momento. Poi sappiamo che il mercato a volte è fatto anche di nuove accelerate. Vedremo». Su Pinamonti: «E’ sicuramente un profilo interessante e un bel giocatore. Però l’Atalanta in questo momento ha tanti attaccanti. Quanto a Muriel e Zapata: per me rimarranno entrambi all’Atalanta. Li riteniamo due giocatori fondamentali». Su Ilicic: «Vogliamo un gran bene a Josip. È un giocatore che per l’Atalanta ha fatto tantissimo, e ha ricevuto tantissimo dall’Atalanta. Ma a volte le storie possono finire, ci siamo parlati con grande franchezza e si è capito che è arrivato il momento di intraprendere strade diverse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA