Martina Caironi macina record
Votatela come atleta del mese

La giovane campionessa paraolimpica bergamasca continua a mietere vittorie. Ed è pure in lizza come atleta del mese.

«Eccomi, a quanto pare sono stata candidata come atleta del mese dell’ipc ( international paralympic commettee) e dunque se ritenete che questo titolo telematico possa starmi bene addosso, be’ votatemi entro l’8 di giugno entrando nella pagina www.paralympic.org , vediamo che succede alla fine:) comunque tranquilli che io nel frattempo mi alleno lo stesso eh eh eh...». Martina Caironi non la ferma nessuno: ora è anche in lizza come atleta del mese.

Del resto l’atleta bergamasca continua a collezionare risultati e vittorie. Come da post Facebook pubblicato pochi giorni fa.

«Prima di cadere in un sonno profondo e meritato comunico al popolo di Facebook che di giornate così ce ne sono davvero poche. World record sui 200 metri di 32 secondi e 32 centesimi, ritoccato di 32 centesimi rispetto a quello precedente di 32’64. E già questo ha dell’incredibile ( numericamente parlando..) dopo il 15’15 sui 100 metri. Poi nel pomeriggio long jump... Con le ultime forze, sotto un sole cocente e il supporto del team greco, mi trovo in svantaggio per i primi tre salti che non arrivano oltre i 4 metri e 27. Poi il quarto e il quinto sono uguali: 4.48 metri valgono un oro e il primo round di una lunga sfida agonistica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA