Mascio, bloccata la capolista Cremona con un finale da autentico batti cuore

basket.Con un finale incredibile la Mascio ha ragione sulla Vanoli Cremona spodestata dalla vetta della classifica da Cantù.

Basti pensare che a 12 secondi dal termine i trevigliesi conducevano soltanto di un paio di lunghezze, portate poi a 4 in virtù dei due tiri liberi siglati da capitan Sacchetti. Alla fine il verdetto è stato di 64-61.

Fino alla mezz’ora con il tabellone che stampava il più che rassicurante vantaggio, l’ultima frazione ha consentito il pieno recupero degli avversari a 2 minuti dalla sirena (58-58), dopodichè i liberatori liberi di Sacchetti con la tifoseria caricatissima di soddisfazione.

In ogni caso è sicuramente una vittoria da celebrare adeguatamente. Senza giri di parole vale la pena sottolineare che, da quando coach Alex Finelli è subentrato all’esonerato Michele Carrea, il team della Bassa ha ripreso a recitare il copione di squadra in possesso di ragionevoli ambiziosi obiettivi.

La sfida di domenica 11 dicembre al PalaFacchetti ha visto protagoniste entrambe le difese come evidenzia il basso punteggio finale. A livello individuale spiccano i 22 punti totalizzati da Clark (5 su 7 nei tiri pesanti) e le doppie cifre (13 ciacuno) di Giuri e Marini.
Parziali: 21-11 (10’) 33-19 (al riposo lungo) 49-36 (30’) e ribadiamo il 64-61 al quarantesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA