Mascio, ingaggiato Eric Lombardi: seconda new entry dopo Alessandro Cipolla

La Gruppo Mascio Blu Basket 1971 comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Eric Lombardi, 201 centimetri, nato l’1 febbraio 1993 a Torino, proveniente dal Napoli Basket (Serie A). Il giocatore indosserà la canotta numero 1.

Da salutare con interesse l’ingaggio da parte della Mascio dell’ala ventinovenne Eric Lombardi proveniente dal Napoli appartenente alla massima divisione nazionale. Lombardi segue quello, a tempo di record, messo a segno con il giovane Alessandro Cipolla, a sua volta acquistato sino a fine stagione dall’Urania Milano.

Lombardi vanta un curriculum significativo avendo disputato discreti campionati sia in A1 sia in A2. Con l’arrivo a Treviglio del giocatore coach Michele Correa si avvarrà senza ombra di dubbio di una pedina in grado di dire la sua in fase offensiva oltre che a destreggiarsi in difesa nell’accaparrare rimbalzi.

Da domenica scorsa il team della Bassa è impegnato nei playoff-promozione dove ha esordito perdendo la gara casalinga contro Ferrara. Da qui il ricorso ai rinforzi coincisi con le assenze di capitan Reati e di Lupusor. Il tutto a conferma delle ambizioni del team dalla scorsa estate presieduto da Stefano Mascio che ha portato anche il marchio pubblicitario della sua azienda di trasporti.

Leggi anche

In altre parole la Mascio ai playoff conta parecchio dando l’impressione di non voler accettare ruoli di modesto spessore. Lombardi potrà esordire già dalla prossima sfida in programma domenica 8 maggio sul parquet del palasport di Chiusi. I trevigliesi, piazzatisi quinti nella precedente regular season, non potranno usufruire del fattore campo per un paio di partite consecutive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA