Mascio, ingaggiato il regista Maspero. Roster già confezionato al 90 per cento

Con l’arrivo del ventiquatrenne Lorenzo Maspero la Mascio si è rinforzata anche nel ruolo di play. Salgono così a cinque gli acquisti, susseguitisi in rapida successione, in casa Treviglio, dopo quelli di Marini,Giurì, Bruttini e Cerella.

Maspero, inseguito da circa un mese dal club di coach Michele Carrea, ha giocato nelle ultime stagioni sportive nel Mantova (serie A2) evidenziando un ottimo palleggio e una applicazione degli schemi offensivi di alto spessore tecnico. Inoltre è caratterialmente estroverso e votato a inserirsi nel gruppo in modo ottimale.

«Sono contento - le sue prime parole in chiave trevigliese - di far parte di una squadra che non nasconde a nessuno le sue ambizioni. Scendere sul parquet motivati al massimo corrisponde a offrire un rendimento al top in ogni circostanza». Puntualizzazione da sottolineare quella del direttore sportivo Euclide Insogna: «Stiamo allestendo una squadra dove, oltre alla qualità tecnica, ci teniamo a privilegiare l’aspetto umano: vale dire che teniamo particolarmente conto di come un atleta sappia proporsi e sacrificarsi nei confronti dei compagni. D’altro canto pure nello sport gli obiettivi sono alla portata di mano soprattutto da parte di coloro che dispongono adeguati comportamenti anche al di fuori del campo di gioco».

A questo punto la Mascio edizione 2022-2023 si può già definire confezionata al novanta per cento circa. Resta ancora da definire la scelta dei due stranieri o meglio del sostituto di Corbett e con ogni probabilità di Langston. Decisioni attese, comunque, di ora in ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA