Mascio e l’ingaggio di un big, per la Withu playoff a un tiro

Il commento Tiri liberi sul basket orobico con il bisogno di un ingaggio per la Mascio e la Withu che inanella vittorie.

Sarebbe opportuno che la Mascio annunciasse l’ingaggio di un vip per schierarlo già nel big match di domenica 27 marzo al PalaFacchetti contro la capolista (con Udine) Pistoia. La fumata bianca è attesa da un mesetto con Uglietti (Napoli) e Corbett (Orzinuovi) contattati più volte. L’arrivo di uno dei due trova conferma sulle velleità del club trevigliese di raggiungere la massima divisione nazionale anticipando le scaramantiche previsioni.

Si sa, del resto, che allinearsi ai nastri di partenza della lotteria dei prossimi playoff-promozione con un quintetto adeguatamente competitivo equivarrebbe a giocarsi fino in fondo l’ambito salto di qualità. Ovvio poi, che al di là della competitività del roster, occorrerà presentarsi all’appuntamento con le stimolanti sfide dirette in condizioni di forma ad hoc. L’auspicio è che coach Michele Carrea conduca capitan Reati e soci ai playoff al top sia sotto l’aspetto fisico sia mentale.

Vale la pena ricordare che la pallacanestro d’èlite è orfana da Bergamo dal lontano 1983 quando toccò all’Alpe dello storico presidente Dante Signorelli cimentarsi nella categoria numero uno del pallone a spicchi rimanendoci purtroppo una unica stagione sportiva.

Prosegue convincente l’avvicinamento ai playoff della serie cadetta da parte della Withu. Gli ultimi quattro successi, uno dietro l’altro, hanno infatti posto una mezza ipoteca sulle ambizioni estive trasmesse dalla dirigenza. All’allenatore Devis Cagnardi il merito di aver collocato, a tempo di record, la squadra in posizioni di media-alta classifica sin dalle battute iniziali della corrente regular season. Il tutto con cinque-sei titolari di buona caratura ma con altrettanti baby da scoprire. A proposito di giovani da mettere sul piedestallo Nicolò Isotta (di proprietà della consociata Blu Orobica) a buon diritto diventato punto fermo (quanto a minutaggi) sul parquet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA