Mascio, pieno riscatto contro Rimini: adesso gara-tre giovedì prossimo

BASKET. Mascio determinata a riscattare il non annunicato flop con Rimini, all’esordio dei playoff di sabato sera per il salto nella massima divisione nazionale.

Sicchè, di nuovo davanti al grande pubblico del PalaFacchetti, nella seconda sfida di lunedì 15 maggio ha letteralmente asfaltato ancora Rimiini vincendo per 86-63.

Una partita senza storia dominata da capitan Sacchetti e compagni sin dal via. Per arrivare a tanto la Mascio ha dato il là ad una prestazione sull’ esatto contrario del copione recitato sabato scorso Giocatori con alte percentuali nei tiri dalla media e dall’ arco e in grado di erigere una difesa-saracinesca a oltranza. Il tutto arricchito da determinazione e agonismo da vendere.

I parziali la dicono lunga sul film della gara: 25-13 (al 10’) 58-32 (intervallo) 73-46 (allla mezz’ora). A livello individuale hanno svettato Clark (16 punti) e Giuri (14). In doppia cifra pure Sacchetti e Lombardi i quali hanno totalizzato 11 punti ciascuno..

Giovedì 18 maggio gara-tre (ore 20,30) questa volta per la prima volta sul parquet del palazzetto dello sport di Rimini. Le contendenti si affronteranno con una vittoria ciascuna acquisita. Ricordiamo che supererà il turno la formazione che collezionerà 3 successi nella cinquina di partite programmate. Favorita d’obbligo resta sicuramente la Mascio in virtù di un organico qualitativamente più competitivo rispetto agli avversari di turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA