Mascio sconfitta da Casale Monferrato. Withu, importante blitz in quel di Desio

Basket Passo indietro della Mascio sconfitta al PalaFacchetti da Casale
Monferrato (67-69).

Nuova discontinuità nei risultati da parte dei trevigliesi dopo l’agevole blitz di Piacenza. Film della gara che ha visto fuggire il quintetto piemontese nella seconda frazione (27-36) dopo il 9-11 al termine della frazione iniziale. Al rientro dal’intervallo lungo, comunque, i locali hanno dato vita ad una promettente reazione tanto da recuperare il passivo (37-39). Ma non è bastato e il Casale ha vinto allo scoccare del quarantesimo minuto, vittoria di un paio di lunghezze.

Soltanto Rodriguez, nelle fila Mascio, è in doppia cifra nelle conclusioni (19), seguito in fase di marcatura da Sollazzo e Langston a quota nove ciascuno. Spuntati, dunque, i cecchini mentre il reparto difensivo si è comportato in modo sufficiente. Di ora in ora è atteso il rinforzo con Uglietti, in forza al Napoli di serie A1 in pool position tra i candidati. Si tratterebbe proprio dell’autentico colpaccio di mercato.

Withu, vittoria nel Milanese

Sul filo di lana la vittoria della Withu in quel di Desio: 71 a 73 il verdetto. I quattro tempi hanno accertato le contendenti rispondere sistematicamente punto a punto certificando il 24 pari al 10’; 38-39 (ventesimo) e 56-57 (alla mezzora). Nella formazione di coach Devis Cagnardi sono emersi concentrazione e un superlativo dosaggio di combattività lungo l’intera sfida. Sugli scudi Dell’Agnello e il regista Savoldelli i quali hanno segnato rispettivamente a referto 21 e 20 punti. Buono il contributo di Sodero (9 punti). A sorpresa è rientrato Simoncelli che utilizzato per dieci minuti ha totalizzato sette punti. Assente, naturalmente, Negri il cui infortunio lo toglierà dal parquet di gioco fino a stagione sportiva ultimata. Ora, con il successo nel Milanese, la squadra cittadina ha compiuto un gran salto verso l’accesso ai playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA