Mascio, vincere a Chiusi altrimenti... Withu, serve riscattare subito Legnano

Basket O la va o la spacca per la Mascio, chiamata assolutamente a prolungare la corrente stagione sportiva. Lo sapremo solo mercoledì 18 maggio dopo che il team trevigliese avrà giocato lo spareggio con Chiusi (a casa sua) dei quarti di finale playoff per la promozione in serie A1. Si comincerà alle 20,30.

Le contendenti hanno sin qui vinto due volte disputando quattro partite in cui l’equilibrio sul parquet l’ha fatto da protagonista. Sulla carta è Mascio il team più tecnicamente qualitativo contro avversari mai domi, in possesso di un animus pugnandi all’eccesso. Fattore campo a favore di Chiusi, ma è noto che partite particolari come questa rappresenta un vantaggio che lascia il tempo che trova. Difficilmente coach Michele Carrea riavrà l’acciaccato ex nazionale Sacchetti, indisponibile al cento per cento invece il lungodegente Lupusor. Al completo il quintettto toscano.

Scendendo di categoria (serie B), secondo match di fila in trasferta per la Withu di scena martedì 17 maggio (ore 20) a Legnano. Domenica scorsa la formazione cittadina è rientrata a Bergamo sconfitta nel primo turno dei playoff. Tengono testa, pertanto, i propositi di immediato riscatto pur la consapevolezza di affrontare di nuovo antagonisti di buon spessore. L’allenatore Devis Cagnardi cercherà di presentare un collettivo in grado di esprimersi su livelli ottimali per l’intera durata della gara, nell’intento cioè di eliminare il calo di tensione avvertito dal rientro dagli spogliatoi (consumato l’intervallo lungo) domenica. Seguirà, poi, il terzo round venerdì, questa volta, a campi invertiti con capitan Savoldelli e compagni di casa al PalaAgnelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA