Mercato, l’Atalanta acquista tre giovani
Accordi con Cesena, Chievo e Pescara

L’Atalanta ha acquisito a titolo definitivo tre giovani giocatori: dal Cesena il centrocampista Luca Valzania, dal ChievoVerona l’attaccante Isnik Alimi, dal Pescara l’attaccante Denis Di Rocco.

Mercato, l’Atalanta acquista tre giovani Accordi con Cesena, Chievo e Pescara

Altri tre movimenti in entrata, dunque, dopo quelli recenti del centrocampista sloveno Kurtik (lo scorso campionato alla Fiorentina) e dell’ex portiere dell’Empoli Bassi.

Questa volta, però, bisogna parlare di giovani, appunto del diciottenne Denis Di Rocco (attaccante) del diciannovenne Valzania (centrocampista) e del ventunenne albanese Alimi (punta). Un terzetto di buone qualità tecniche non sfuggite ai preposti al mercato (Marino, Sartori e Costanzi).

Difficilmente i tre troveranno spazio tra i titolari nel prossimo campionato. Non è da escludere che la dirigenza li dia in prestito a squadre di altre categorie per una completa maturazione calcistica.

Intanto i supporter rimangono in attesa dei movimenti che riguardano la prima squadra. Per adesso, infatti, si è alla caccia di voci che non trovano, però, conferme tra gli stessi addetti ai lavori.

Si parla da un po’ del trasferimento di Baselli al Milan ma è di queste ore la notizia di un improvviso raffreddamento dei rossoneri nei confronti del talentuoso centrocampista. Va, comunque, detto che non solo i milanesi sono interessati al suo acquisto.

Altri atalantini richiesti risultano da tempo Zappacosta, Carmona, Cigarini e Moralez. Dovrebbero, invece, rimanere Sportiello e Denis, caldeggiato si parla, da mister Reja. Con le valigie in mano Biava, Stendardo e Scaloni per questioni di carte d’identità . Per definire le operazioni si può andare a fine agosto.

La cronaca insegna che parecchie trattative, per di più, di spessore vengono concluse proprio al fotofinish. L’ultimo esempio che ci ha coinvolto è quello di Bonaventura acquistato dal Milan in dirittura d’arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA