Migliaccio, rinnovato il contratto
Altri due anni in nerazzurro

Giulio Migliaccio ha rinnovato il contratto per l’Atalanta. Rimarrà a Bergamo per altre due stagioni sportive prendendo, così, in contropiede i media.

Le voci indicavano con insistenza il trentaquatreenne centrocampista combattuto se accettare le vantaggiose proposte di Cagliari e Avellino. Si era pensato fossero frasi di circostanza quelle di Pierpaolo Marino, in diretta telefonica, lunedì scorso, a TuttoAtalanta, su Bergamo Tv.

«Per me Migliaccio – aveva sottolineato il direttore generale nerazzurro- rimarrà. Sia il giocatore che la società sono legati affettuosamente a doppio filo. Un giocatore come lui assolve in campo parecchie funzioni per cui non ho motivo per dubitarne la partenza». E così è stato.

Del resto, pure, Migliaccio, ospite lo scorso mese del Club Amici dell’Atalanta, di Selvino, ci aveva confidato le ferme intenzioni di rimanere a Bergamo. Sempre, in quella sede, aveva aggiunto il desiderio di proseguire, nella nostra città, anche nel dopo carriera con altri compiti.

Evidente che a contribuire al prolungamento delle sue prestazioni con la maglia nerazzurro è stato mister Edy Reja che in brevissimo tempo ha appurato la potenzialità del calciatore e una serietà e spessore umano non comuni.

In atre parole Migliaccio oltre a fornire un costante ed elevato rendimento sul manto erboso sa espletare il ruolo di «atleta-spogliatoio» che ogni allenatore vorrebbe disporre. Infine, la dice lunga se ha optato ancora per l’Atalanta anche di fronte ad offerte, ribadiamo, del tutto interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA