Mondiali by night in compagnia?
Sale la «febbre da maxischermo»

La «febbre da maxischermo» sta cominciando a salire. Con l’uscita dai blocchi dei Mondiali brasiliani e il conto alla rovescia per il debutto dell’Italia di Prandelli ormai agli sgoccioli in città e provincia è partita la caccia all’«evento».

La «febbre da maxischermo» sta cominciando a salire. Con l’uscita dai blocchi dei Mondiali brasiliani e il conto alla rovescia per il debutto dell’Italia di Prandelli ormai agli sgoccioli (il countdown scade sabato a mezzanotte con il fischio d’inizio di Italia-Inghilterra), in città e provincia è partita la caccia all’«evento» che consente di gustarsi le partite in formato «maxi», avvolti in un clima da stadio, e possibilmente con servizio ristoro a portata di mano.

In centro gli spazi estivi con match mondiali incorporati non mancano. C’è per esempio il «Green Village» nello spazio del parcheggio di via Statuto davanti agli ex Ospedali Riuniti.

L’attesa azzurra si farà sentire anche al Lazzaretto, occupato in questi giorni dalla «Festa della cooperazione sociale bergamasca».

Maxischermo per Italia-Inghilterra anche all’Oratorio di Borgo S. Caterina. In Città Alta, partite trasmesse all’interno del Parco di Sant’Agostino dove sta per aprire i battenti l’evento «E.State Sant’Agostino», e sugli spalti di San Michele. Schermi anche al Parco della Trucca.

Appuntamenti in provincia

Febbre mondiale anche in tutta la nostra provincia per le partite dell’Italia. A Seriate allestito un maxischermo presso l’Oratorio, e martedì 24 giugno ci sarà la proiezione di Italia-Uruguay presso l’auditorium della Biblioteca. A Gorle in piazza Marconi una vera e propria «Notte Azzurra»: saranno allestite bancarelle e gonfiabili, e poi «aspettando il Mondiale» con balli e animazione prima del fischio d’inizio, alla mezzanotte in punto, da gustare sul maxischermo. E infine spaghettata conclusiva offerta dagli organizzatori.

Sempre ai confini con la città, ad Azzano S. Paolo, al centro sportivo di via per Stezzano, sarà «Notte Mondiale» con la proiezione su maxischermo di Italia-Inghilterra tra una salamella e l’altra, e un sorso di birra. Nella bassa, a Pognano, all’interno della festa della birra «Gambeer Fest» ci sarà la possibilità di vedere Italia-Inghilterra su maxischermo.

A Treviglio maxischermo interno al Clock Tower Pub. Eventi anche in Valbrembana. A Brembilla maxischermo presso il centro sportivo dell’Oratorio durante la festa di S. Antonio. A San Giovanni Bianco, bar La Rocca, match d’esordio degli azzurri e spaghettata di mezzanotte offerta.

In alta Val Seriana segnaliamo tre iniziative per tutti coloro che vorranno vivere le emozioni azzurre in compagnia: al Rigel Cafè di Gandino; al Madison Garden di Casnigo che offre il servizio «Madison World Cup» con tutto il mondiale in diretta su maxischermo; e poi all’Oratorio di Piario dove è già stato allestito un succulento programma: spaghettata, poi sfida a calcio contro i «vecchi» dell’Oratorio Piario e per concludere Italia-Inghilterra su maxischermo posizionato all’interno della tensostruttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA