Mondiali, de Roon e Koopmeiners agli ottavi: la sfida sarà Olanda-Stati Uniti

Coppa del mondo I due orange sono i primi nerazzurri a conquistare il pass per la fase a eliminazione diretta dopo la vittoria per 2-0 contro i padroni di casa, martedì 29 novembre. Staffetta tra i due atalantini nel finale di gara. In serata gli Stati Uniti hanno battuto 1-0 l’Iran e affronteranno proprio gli olandesi.

Marten de Roon e Teun Koopmeiners sorridono, e con loro sorride orgogliosa l’Atalanta. I due olandesi sono i primi nerazzurri a raggiungere gli ottavi ai Mondiali, dopo il successo per 2-0 della nazionale orange contro il Qatar, firmato Gapko e de Jong, nel match pomeridiano di martedì 29 novembre. Tutto facile per gli olandesi che hanno chiuso al primo posto nel girone A davanti al Senegal, a segno contro l’Ecuador (2-1) in una sorta di spareggio per il secondo posto. Gli africani sono a gli ottavi.

Per i nerazzurri la partita col Qatar è stata una staffetta. De Roon è partito dal 1’ e ha giocato una buona gara, gestendo i ritmi a centrocampo, e lasciando il testimone a Koopmeiners al 38’ della ripresa. L’Olanda dei due atalantini tornerà in campo per gli ottavi sabato 3 dicembre (alle 16) contro gli Stati Uniti che hanno battuto in serata l’Iran per 1-0. L’altra sfida degli ottavi domenica 4 dicembre alle 20 vedrà contrapposti Inghilterra prima nel girone contro il Senegal seconda del girone A che ha battuto 2-1 l’Ecuador.

© RIPRODUZIONE RISERVATA