Muriel verso il recupero: potrebbe esserci domenica contro la Cremonese

Atalanta. Buone notizie da Zingonia: giovedì Muriel si è allenato con i compagni mettendo così alle spalle i problemi al ginocchio sinistro. Crescono le probabilità di una sua convocazione per la sfida con la Cremonese.

Crescono le quotazioni di Muriel: giovedì 8 settembre l’attaccante colombiano si è allenato con i compagni mostrando di aver messo alle spalle l’infortunio al ginocchio sinistro che l’aveva costretto a saltare la partita di lunedì a Monza. A questo punto salgono le probabilità di vederlo fra i convocati per la partita di domenica 11 settembre contro la Cremonese (al Gewiss Stadium, fischio d’inizio alle 12,30). Muriel potrebbe andare in panchina, con il giovane Højlund confermato dal primo minuto in attacco vista l’assenza per infortunio di Zapata. Dopo la doppia seduta di giovedì, venerdì l’Atalanta è attesa da un allenamento mattutino al Centro Bortolotti.

Sul fronte opposto l’unica novità in casa Cremonese potrebbe essere l’inserimento dello scozzese Hendry al centro della difesa. Niente da fare invece per l’altro nuovo arrivo, Meitè, non ancora in condizione. Brucia le tappe, invece, il portiere Carnesecchi (di proprietà dell’Atalanta e in prestito ai grigiorossi) che dopo l’operazione alla spalla potrebbe iniziare a lavorare in gruppo alla ripresa dopo la sosta per le nazionali.

Serie A, la 6ª giornata

Sabato 10 settembre: alle 15 Napoli-Spezia; alle 18 Inter-Torino; alle 20,45 Sampdoria-Milan. Domenica 11 settembre: alle 12,30 ATALANTA-Cremonese; alle 15 Bologna-Fiorentina, Lecce-Monza e Sassuolo-Udinese; alle 18 Lazio-Verona; alle 20,45: Juventus-Salernitana. Lunedì 12 settembre: alle 20,45 Empoli-Roma.

La classifica: ATALANTA 13 punti; Milan e Napoli 11; Roma, Torino e Udinese 10; Inter e Juventus 9; Lazio 8; Fiorentina, Salernitana e Sassuolo 6; Spezia e Verona 5; Empoli 4; Bologna 3; Lecce e Sampdoria 2; Cremonese 1; Monza 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA