Nielsen, l’ultimo saluto in Danimarca
La maglia nerazzurra sempre con lui

I funerali di Flemming Nielsen, storico giocatore dell’Atalanta, a Fredensborg in Danimarca. Accanto al figlio Carsten Nielsen anche il direttore sportivo Gabriele Zamagna.

La maglia nerazzurra sul feretro per un amore, quello tra l’Atalanta e Flemming Nielsen, che durerà per sempre. Nella mattinata di martedì 27 novembre, in Danimarca, a Fredensborg, è stato celebrato il funerale dell’ex giocatore atalantino, scomparso a 84 anni nella notte tra il 15 e il 16 novembre. Accanto al figlio Carsten Nielsen nell’estremo saluto al padre, famigliari e amici, ma anche una delegazione dell’Atalanta bergamasca calcio, rappresentata dal direttore sportivo Gabriele Zamagna.

In una lettera inviata a «L’Eco di Bergamo» il figlio Carsten ha ricordato l’affetto per suo padre dei bergamaschi e del popolo nerazzurro, ma anche il grande amore per la squadra che Flemming Nielsen ha sempre conservato. «Mio padre mi ha trasmesso il suo amore per la Città e per la squadra. Ricordo il calore della gente quando tornammo allo stadio dopo diversi anni: fu qualcosa di indimenticabile. Ho promesso a mio padre che il legame della nostra famiglia con Bergamo non avrà mai fine. Aspetto che arrivi dicembre per tornare e seguire con voi la partita contro il Napoli. Vorrei chiudere questa mia lettera, ringraziando tutti con il celebre motto di papà Flemming: viva Italia! Viva Bergamo! Viva Atalanta!».

Ecco il ricordo del grande giocatore atalantino di Elio Corbani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA