Orobie vertical, data vicina
On line info e iscrizioni

C'è fermento sulle montagne bergamasche in vista della prima edizione di Orobie Vertical, la competizione di skyrunning in programma giovedì 2 giugno sul sentiero che da Valbondione, in alta Valle Seriana, porta al Rifugio Coca.

C'è fermento sulle montagne bergamasche in vista della prima edizione di Orobie Vertical, la competizione di skyrunning in programma giovedì 2 giugno sul sentiero che da Valbondione, in alta Valle Seriana, porta al Rifugio Coca. Ma c'è fermento anche sulla rete, grazie anche alla messa on line del sito ufficiale: all'indirizzo www.orobievertical.it tutti gli appassionati della «corsa nel cielo» potranno avere le informazioni necessarie per partecipare o assistere alla manifestazione.

Il sito contiene il regolamento completo di Orobie Vertical, con il profilo altimetrico del tracciato. Sarà una gara per atleti di alto livello in grado di unire tre qualità fondamentali: esperienza (per una corretta distribuzione delle energie), resistenza (una prova di oltre un'ora di gara, poco più di mezz'ora per i primi concorrenti) e forza (un tracciato duro senza mai un momento di respiro). Naturalmente spazio alle iscrizioni che gli skyrunner possono già fare scaricando l'apposito modulo e, una volta compilato, rispedirlo a Fly-Up Sport, la società organizzatrice di Mario Poletti.

Una manifestazione, questa, che il prossimo giugno andrà anche oltre gli aspetti agonistici, con l'istituzione del primo memorial intitolato a Fausto Bossetti, il 51enne di Parre grande appassionato di montagna scomparso per un incidente di sci alpinismo lo scorso 16 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA